Gli Arditi e il Basket Siamo Noi scendono in campo accanto a Varese

Pallacanestro Varese sentenza tifosi

VARESE – Si mobilitano i tifosi della Pallacanestro Varese e scendono in campo a fianco della squadra. Letteralmente. Gli Arditi e Il Basket Siamo Noi si danno appuntamento domani, sabato, alle ore 13.15 fuori dal palazzetto “Lino Oldrini” per salutare e sostenere la squadra in partenza per Trieste (la partita si giocherà domenica alle 18.30). Già perché c’è anche una partita da giocare sul campo oltre a quella nel campo giudiziario.

Il comunicato degli Arditi

Domani chiamiamo a raccolta la città di Varese e tutti coloro che tengono veramente a questa squadra e a questi colori. Ci troveremo alle ore 13.15 al Palazzetto per salutare la squadra in partenza per Trieste e per dimostrare loro il nostro attaccamento e la nostra vicinanza in questo momento. Dobbiamo essere uniti e compatti e stringerci intorno alla squadra, contro un sistema che vuole rovinare la nostra storia. Onore a Scola, Bulgheroni e Rasizza che sono estranei da questa vicenda e che stanno lavorando per il bene di Varese. Qualcuno la pagherà per questo. Ma ora, insieme, compattiamoci e stringiamoci attorno a questi ragazzi e a difesa di questa maglia…

Il commento de Il Basket Siamo Noi

Dalle parole ai fatti. Abbiamo due battaglie da combattere nei prossimi giorni, quella della giustizia e quella dello sport. Vogliamo essere spettatori vigili e attenti della prima, rispettosi della verità, dei ruoli e delle istituzioni. Vogliamo invece essere protagonisti della seconda, decisi e ancora più motivati per sostenere la squadra, il suo condottiero e tutti i membri del team. Ci avete fatto emozionare quest’anno, ci avete regalato la gioia più grande, l’orgoglio di essere tifosi della Pallacanestro Varese, una squadra figlia di un progetto nuovo, sano, sostenibile, credibile e subito vincente. Questa battaglia non è finita, anzi inizia oggi. Noi e voi insieme, un dovere comune e condiviso per tenere alto il nome di chi è parte integrante del progetto e sempre lo sarà, il popolo biancorosso, ancora sotto shock, ma deciso a fare la sua parte, con la forza della passione che ci contraddistingue da sempre. Noi ci siamo e ve lo faremo sentire, a cominciare da domani dopo la nostra assemblea! Fino alla fine Forza Varese.

Pallacanestro Varese sentenza tifosi – MALPENSA24