Pallacanestro Varese sempre più social. Masnago è già sold out per il derby

Pallacanestro Varese social Instagram

VARESE – La Pallacanestro Varese è sempre più social. La Lega Basket serie A ha reso noti i dati dei follower di Instagram che seguono le squadre del massimo campionato italiano. Nel frattempo la società ha ufficializzato quello che era già nell’aria da qualche giorno. Per il derby di domenica contro la EA7 Emporia Armani Milano il palasport “Lino Oldrini” è già sold out.

La scalata social della Pallacanestro Varese

Instagram e il basket italiano stanno crescendo insieme. Lo sport della palla a spicchi viaggia verso i 30 milioni di utenti, con larghissima maggioranza di pubblico under 45. Nella speciale classifica dei follower l’Olimpia Milano è primissima con 137.000 aficionados, seguita dalla Virtus Bologna con 78.200 (dato raddoppiato nell’ultimo anno anche per lo sbarco in Eurolega) e dalla Dinamo Sassari del presidente Sardara (69.900). Quarto posto per la Reyer Venezia, 40.300, con una crescita superiore al 20%. E poi arrivano le altre. Reggio Emilia (27.300), Brindisi (26.800), Brescia (25.900), Trento (21.500). E Varese, con 21.000 “amici”. Un dato soddisfacente per la società biancorossa? C’è da dire che tutte le squadre che la precedono disputano le coppe europee, presupposto che naturalmente comporta un picco di follower anche dall’estero. Vero è che per la politica di espansione della Openjobmetis anche sui social network i 21.000 click devono costituire solo un punto di partenza per catturare un pubblico maggiormente cool e di taglio giovanile. Tra i benefici della operazione Varese Basketball (il progetto di sintesi tra i vivai di Pallacanestro Varese e Robur et Fides) c’è anche questo, come testimonia la “linea verde” presente sulle tribune del palasport Lino Oldrini.

Masnago sold out per il derby contro l’Olimpia Milano

Era già nell’aria, ma nel pomeriggio di oggi, lunedì 6, è arrivata l’ufficialità. Il derby contro l’Olimpia Milano porterà al 7° sold out consecutivo. Una grande soddisfazione per la Pallacanestro Varese, questa volta raggiunta ampiamente in anticipo sul calendario. Rimarranno dunque chiuse le biglietterie del Lino Oldrini in attesa della palla a due di domenica. Poi lo spettacolo passerà al campo. E naturalmente non mancherà anche sugli spalti.

Pallacanestro Varese social Instagram – MALPENSA24