Terminal Pallamano Cassano: Bertolino e Ilic da spiaggia

Bertolino

VARNA (BUL) – Provano a blindare le porte della nazionale italiana di Beach Handball Ivan Ilic e Nila Bertolino. Gli estremi difensori delle squadra di A1 maschile e femminile della Pallamano Cassano Magnago sono difatti stati convocati nelle formazioni azzurre per i Campionati Europei di Beach Handball che si disputano dal 13 al 18 luglio a Varna in Bulgaria. Sulle spiagge del Mar Nero i due giocatori amaranto proveranno a mettersi in luce e abbassare la saracinesca per portare l’Italia il più in alto possibile.

Ivan Ilic

L’esperto portiere della squadra di Davide Kolec difenderà i pali nella nazionale azzurra di Beach Handball. Sono diciassette le squadre maschili al via della contesa continentale per sfidare la detentrice Danimarca. La squadra di coach Vincenzo Malatino è inserita nel girone preliminare con Ucraina, Ungheria, Grecia e Francia.

Nila Bertolino

Dopo una stagione nella quale è stata certamente tra le migliori nella prima squadra di coach Sasa Milanovic e che è culminata con la vittoria dello scudetto under 20 – senza dimenticare la convocazione in nazionale per le qualificazioni ai Campionati Europei 2022Bertolino proverà ad essere protagonista in Bulgaria con la squadra azzurra di Beach Handball. Anche al femminile la Danimarca è campione uscente ed è inserita nel girone proprio con le azzurre di coach Daniel Lara Cobos e con Croazia e Ungheria.

Il format della manifestazione

Il programma è analogo sia per la competizione maschile che per la femminile. Le diciotto squadre partecipanti sono divise in quattro gironi, le migliori tre di ogni gruppo accedono alla seconda fase che prevede due gironi da 6 squadre ciascuno. Di queste le migliori quattro classificate si guadagnano l’accesso al tabellone tennistico che prevede quarti, semifinali e finali fino all’assegnazione del titolo di campione continentale. Tutte le partite della rassegna continentale sono trasmesse in diretta sul sito www.ehftv.com.

Terminal Pallamano Cassano: Ehf Championship Under 19

Cassano Bertolino Ilic – MALPENSA24