Terminal Pallamano Cassano: Ehf Championship Under 19

Ehf brogi

CHIETI – Prende il via lunedì 12 luglio presso la Casa della Pallamano di Chieti il torneo Ehf Championship Under 19 femminile. Folta, come giusto che sia in seguito alla conquista dello scudetto Under 20 femminile da parte della ragazze di patron Petazzi, la rappresentanza della Pallamano Cassano Magnago che porta al torneo continentale ben quattro atlete.

Le convocazioni azzurre

Coach Liliana Ivaci ha convocato per la rassegna continentale la meglio gioventù italiana al femminile. Sono ben quattro le giocatrici amaranto della squadra di coach Sasa Milanovic presenti tra le 35 convocate azzurre. Si tratta della MVP del campionato Under 19 (foto Pianeta Pallamano) Eva Brogi (Pivot del 2002), Giulia Gozzi (Ala sinistra del 2002), Luisa Ponti (Centrale del 2003) e Sara Zanellini (Ala sinistra del 2003). Le cassanesi nell’ultima stagione sportiva hanno fatto la spola tra la prima squadra e l’Under 20.

Il programma azzurro

Le azzurrine sono inserite nel girone A del Ehf Championship. L’esordio è previsto per lunedì 12 luglio alle ore 19.15 con la Bulgaria mentre il secondo match le vedrà affrontare la Turchia martedì 13 luglio alle ore 19.00. Dopo un giorno di riposo, il turno preliminare si concluderà giovedì 15 luglio (ore 19.00) con la sfida alla Serbia. Nel girone B sono inseriti Israele, Spagna e Lituania. Le migliori due di ciascun raggruppamento accederanno alle semifinali incrociate previste per sabato 17, le rimanenti tre squadre si giocheranno i posti di consolazione. Le finali sono infine previste per domenica 18 luglio. Tra le mura amiche abruzzesi la squadra azzurra con Cassano nel motore proverà a togliersi delle soddisfazioni. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul sito www.ehftv.com.

Terminal Pallamano Cassano: finals Under 15

pallamano cassano Ehf – MALPENSA24