Terminal Pallamano Cassano: finals Under 15

finals

CASSANO MAGNAGO – Non riesce a rimpinguare la già ricca bacheca la Pallamano Cassano Magnago dopo le finals dei tornei maschili e femminili Under 15 che si sono svolti sulla Riviera Adriatica tra Misano, Riccione e Rimini. La società dei presidenti Petazzi e Braggion, quindi non bissa il weekend di gloria che a giugno in un solo pomeriggio aveva portato in dote due scudetti con le rappresentative Under 19 maschile e Under 20 femminile. Inizia ora la lunga delle nazionali azzurre tra beach handball e competizioni delle squadre under italiane.

Under 15 maschile: quinto posto

Discreta prova per i ragazzi allenati da Ardian Iballi (all’ultima uscita da amaranto) che chiudono le finals al quinto posto. Ci si aspettava forse di più da questa spedizione ma i cassanesi non riescono sempre a trovare la quadra nonostante lottino con tutto il cuore su ogni singolo pallone. Nella gara d’esordio con l’Aretusa il cammino si complica per una sola rete (22-21), con il successo nel derby con il Cologne (25-19) conquistano comunque i quarti di finale. Si arrendono però al fotofinish con il Malo (26-25). Nel playoff di consolazione hanno la meglio dapprima sul Camerano per 23-15 e poi si vendicano della sconfitta inziale con l’Aretusa per 19-18 chiudendo quindi la rassegna delle finals al quinto posto.

Under 15 Femminile: undicesimo posto

Solo la differenza reti impedisce alle giovani amaranto guidate da Milica Jovovic di entrare nella top ten nazionale. La squadra cassanese si è presentata alle finals con una squadra giovanissima con solo tre ragazze al limite di età di 15 anni e tutte le altre sotto età anche di quattro anni che in questa categoria è tantissimo anche solo per meri motivi fisici. Con questi presupposti era difficile pensare di impensierire le favorite, ma il futuro è tutto dalla parte della baby amaranto che potranno togliersi molte soddisfazioni. Per la cronaca nel girone eliminatorio il Cassano perde dapprima con l’Aretusa (14-7) e poi con le future campionesse del Prato (22-19). La seconda giornata inizia con una sconfitta con il Laugen (19-8) e si chiude allo stesso modo con il Brescia (25-19). Nel girone finale esordiscono con un pareggio 14-14 con Casalgrande e poi chiudono il proprio cammino alle finals con un 19-12 in favore del Bruneck che vale l’undicesimo posto in classifica.

Pallamano Cassano, Campioni d’Italia: doppio scudetto

pallamano cassano finals – MALPENSA24