Pallamano Cassano: Ilic e Dorio in nazionale di beach handball

ilic cassano

CASSANO MAGNAGO – Non di solo palestra vive la pallamano. Come per la pallavolo e il calcio ci sono beach volley e beach soccer, così per lo sport dove Cassano Magnago è la capitale d’Italia dopo il doppio scudetto di Chieti, esiste il beach handball, la versione da spiaggia appunto della pallamano. Nella nazionale azzurra sono stati convocati due giocatori della squadra di coach Kolec: il portiere Ivan Ilic (foto Pallamano Cassano Magnago) e il pivot Mattia Dorio.

Road to… Europeo

Gli azzurri sono in collegiale in Costa Azzurra a Bormes les Mimosas per un training camp congiunto con la nazionale francese in previsione dei campionati europei di beach handball che si giocheranno a Varna in Bulgaria sulle coste del Mar Nero dal 13 al 18 luglio. Conclusa l’esperienza in Francia, la nazionale italiana proseguirà la preparazione a Marina di Grosseto. La compagine guidata da coach Malatino nel 2020 avrebbe dovuto prendere parte ai mondiali, proprio in Italia, annullati poi per l’emergenza Covid. In Bulgaria gli azzurri sono inseriti nel girone B con Francia, Grecia, Ungheria e Ucraina. Ilic e Dorio proveranno a tingere d’amaranto la rassegna continentale

Nazionali Under 17

Tornando in palestra, sono al lavoro con le nazionali Under 17, nel centro federale “Casa della Pallamano” di Chieti, ben tre giocatori della società dei presidenti Petazzi e Braggion. Si tratta dell’ala sinistra Giulia Laita, inserita nella migliore squadra delle recenti finals di categoria dove la squadra cassanese ha centrato un quinto posto, e dei centrali/ali Alessandro Battaglia e Fabio Casarotto, che nella competizione maschile hanno conquistato la medaglia di bronzo. La nazionale femminile si allena per la EHF Championship che si giocherà a Tblisi (Georgia) in Agosto; le azzurrine sono inserite nel girone B con Israele, Far Oer, Serbia ed Estonia. La maschile, invece, non ha in previsione impegni ufficiali e sfrutterà l’estate per una serie di training camp e amichevoli.

Pallamano Cassano: doppio scudetto, the day after

pallamano cassano ilic dorio – MALPENSA24