Pallamano Cassano: in campo solo la femminile a Brixen

in campo

CASSANO MAGNAGO – Si riaccendono i riflettori sulla Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Petazzi e Colombo. Dopo la doppia delusione della Coppa Italia, la ripresa del campionato per le compagini di Onelli e Bellotti non è stata all’altezza delle aspettative. Nel week end solo la squadra femminile scenderà in campo.

A1M: sconfitta trentina

Poca gloria di rientro dalle Finals di Coppa Italia per Dorio e compagni. Nella trasferta di Lavis in casa del Pressano gli amaranto cedono per 29-24 ai padroni di casa trentini. Fatica troppo in attacco la squadra cassanese tant’è che alla fine il miglior marcatore è il giovane Salvati (5), seguito a ruota dai big Mazza e Moretti (4).

Road to… compattare le fila

Un turno di riposo non può che far bene ad una squadra apparsa in debito di ossigeno. Il previsto match con il Fasano è stato rinviato a martedì 14 marzo (ore 16:30) per gli impegni europei dei pugliesi. Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Matteo Bellotti sarà quindi sabato 26 febbraio al Pala Tacca (18:00) con il Bolzano.

A1F: sconfitta emiliana

Il ritorno in campo post Rimini non dice bene alla squadra di Tore Onelli. La sfida importante in trasferta con la Casalgrande Padana termina con il successo delle padrone di casa per 26-24. In un colpo solo le amaranto non riescono nel sorpasso al quinto posto su Padova e anzi vengono avvicinate proprio dalle emiliane, ora a soli due punti di distacco. Dopo una avvio complicato, il Cassano torna a contatto; solo sul finale le padrone di casa riescono ad allungare definitivamente. Top scorer in casacca amaranto è capitan Cobianchi (7), seguita da Gozzi e Barbosu (4).

Road to… Bressanone

Nella quinta giornata del girone di ritorno, Cobianchi e compagne saranno impegnate in casa del Brixen per provare a vendicare la sconfitta di Coppa Italia. Le squadre scenderanno in campo sabato 18 febbraio alle ore 16:30. Già detto del quarto di finale di Coppa, il match di andata al Pala Tacca si concluse 27-28, una sconfitta di misura maturata dopo aver spesso condotto le danze. Le altoatesine sono al quarto posto in classifica con 21 punti, 5 in più delle cassanesi.

Parola di Onelli

“Sabato contro Brixen sarà ancora una gara difficile, penso possa essere combattuta e che possiamo avere chance di uscirne a testa alta. In coppa Italia abbiamo sprecato molto e difeso in maniera poco aggressiva permettendo troppo al loro attacco. Cercheremo di migliorare questo aspetto per provare a portare a casa due punti che ci darebbero grande spinta in chiave play-off.”

Pallamano Cassano in campo – MALPENSA24