Pallamano Cassano: in campo solo la maschile

campo

CASSANO MAGNAGO – Dopo un week end fatto di sole vittorie per le squadre di massima categoria della Pallamano Cassano Magnago, solo la maschile di coach Matteo Bellotti tornerà in campo in una sfida cruciale per il finale di stagione.

A1M: blitz emiliano

Nella quarta giornata di A1 Gold, la Pallamano Cassano espugna il campo del Carpi con il punteggio di 28-35. La netta vittoria amaranto nasce nella prima frazione (11-18) e non è mai messa in discussione nella seconda dai padroni di casa che faticano a contenere le giocate di Mazza (9), Savini (8) e Branca (8).

Road to… showdown al Tacca

Match di fondamentale importanza per Dorio e compagni. I cassanesi, grazie agli ultimi tre successi consecutivi, hanno un tesoretto di nove punti di vantaggio sulla zona play out e, in attesa delle prossime sfide alla squadre che siedono ai piani alti della classifica, potrebbero veramente chiudere il discorso salvezza. Alle 16:00 di sabato 28 gennaio, al PalaTacca arriverà il Teamnetwork Albatros di Siracusa. La compagine sicula è attualmente al nono posto in campionato – ultimo utile per evitare i play out – all’inseguimento proprio del team di coach Bellotti, staccato però di 6 punti. Il match di andata si concluse con il punteggio di 25-25.

Parola di Bellotti

“Gara importante per allontanarci definitivamente dalla zona play out e mantenerci attaccati al treno delle squadre che lottano per i play off. Veniamo da un buon periodo ma dobbiamo continuare a lottare per prepararci al meglio. Siracusa ha appena cambiato l’allenatore e quindi giocherà con rinnovato entusiasmo. Faremo di tutto per portare a casa la vittoria che ci darebbe anche grande morale per le final 8 di Coppa Italia”.

A1F: vittoria rotonda con Ferrara

Bella prova per le ragazze di coach Onelli che, sorrette dal tifo del PalaTacca, battono piuttosto agevolmente l’Ariosto Ferrara e si confermano quinte in classifica. Le amaranto aggrediscono al meglio il match (5-1 al decimo) contengono il ritorno delle emiliane (15-11 all’intervallo) e non soffrono mai sino al definitivo 26-22. Con una difesa in bella mostra (bene Bertolino), le cassanesi in attacco si appoggiano alla vena di Gozzi (7), Ferrazzi (6) e Barbosu (6).

Road to… riposo

Cobianchi e compagne osserveranno un turno di riposo. Alla ripresa delle ostilità la squadra di coach Onelli sarà impegnata nelle Final 8 di Coppa Italia (quarto con il Brixen, venerdì 3 febbario alle ore 14:00).

Giro d’Italia, Ivan Basso lancia la tappa di Cassano: «I sogni si possono avverare» – MALPENSA24

Pallamano Cassano campo – MALPENSA24