Pallamano Cassano: la ripresa dopo le feste

Memorial Tacca

CASSANO MAGNAGO – Dopo la sosta per le feste natalizie è pronta per la ripresa delle gare ufficiali la Pallamano Cassano Magnago. Nel week end sarà impegnata solo la squadra femminile di coach Onelli, mentre la maschile tornerà in campo nel recupero infrasettimanale. Riva, Kabeer e La Bruna, intanto, viaggiano sulla strada verso i mondiali.

A1M: lo status quo

Gli amaranto di coach Bellotti sono attualmente ottavi in classifica con 13 punti, in seguito a 5 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Hanno segnato 382 reti e ne hanno subite 368. Il miglior realizzatore è Mazza che ha messo a referto 87 reti (quinto nella classifica marcatori ma con una partita in meno dei concorrenti), 67 per Saitta e 66 per Savini.

Road to: recupero

La ripresa delle ostilità per Dorio e compagni coincide con il recupero della tredicesima giornata di andata con Rubiera, che mette la parola fine al girone di andata. La squadra emiliana era stata esclusa dal campionato per i noti problemi nel match in casa del Teamnetwork Albatro, ma poi, come prevedibile, è stata riammessa ma con tre partite da recuperare, ultima delle quali con il Cassano, appunto. Si gioca al Pala Tacca mercoledì 11 gennaio alle ore 20:30.

Qualificazioni ai mondiali Under 21

Si stanno disputato le qualificazioni ai mondiali Under 21. L’Italia è inclusa del Gruppo A Con Montenegro, Croazia e Israele. Nel match d’esordio con la nazionale montenegrina gli azzurrini si sono imposti per 29-26,  con la saracinesca Riva (foto FIGH) capace di difendere alla grande i pali del tricolore e di griffare anche una rete, mentre non trovano la via del goal gli altri cassanesi Kabeer e La Bruna. Sabato 7 a Chieti sfida con Israele e domenica 8 match decisivo con la Croazia.

A1F: lo status quo

Le amaranto hanno chiuso il girone di andata di Serie A1 al quinto posto in classifica, frutto di sei vittorie e cinque sconfitte, con 306 reti segnate e 282 subite. Top scorer della prima metà di campionato è Giulia Gozzi con 61 reti a referto, Cobianchi 55 e Ferrazzi 35.

Road to: Mestrino

Cobianchi e compagne sono pronte a ripartire e lo faranno tra le mura amiche del Pala Tacca sabato 7 gennaio alle ore 18:30. Avversario di turno sarà il Mestrino. Le venete, a dispetto di un buon organico, sono attualmente penultime in classifica con due soli punti in classifica. Il match di andata si concluse per 25-29 in favore del Cassano (Montoli 6, Gozzi e Milan 5).

Parola di Onelli

“La partita porta le solite incognite della ripresa dopo una lunga sosta. Le nostre giocatrici sono in buona forma e si sono allenate anche durante le festività: le vedo concentrate e vogliose di confermare questo prezioso quinto posto. Mestrino, con il recupero di Stefanelli, è una squadra in crescita che potrebbe tranquillamente occupare ben altra posizione in classifica.”

Uyba e Futura: si riprende con il tour de force. Riecco Parisi – MALPENSA24

Pallamano Cassano ripresa – MALPENSA24