Uyba e Futura: si riprende con il tour de force. Riecco Parisi

BUSTO ARSIZIO – Riparte nel week end il cammino di e-work e Futura Volley Giovani. Le due squadre di serie A di Busto Arsizio, alla ripresa delle ostilità, sono attese da una raffica di partite in pochissimo tempo: 5 match in 14 giorni. Molte di queste, tra l’altro, sono di fondamentale importanza per le squadre di patron Pirola e della famiglia Forte.

Qui Uyba

Con la giovane bulgara Aleksandra Georgieva in prova ma che non sarà del match, la squadra di coach Musso è pronta a tornare in campo. Per gli impegni europei, già sabato 7 gennaio alle ore 19 Olivotto e compagne sfideranno alla e-work Arena Il Bisonte Firenze, squadra da pochi giorni affidata a Carlo Parisi ma con il dilemma palleggiatrice (via Cambi, giocherà Guiducci in attesa di Malinov che potrebbe trovare la nuova casa in attesa della chiamata giusta in estate). Tempo quindi di fare i bagagli e partire in direzione Slovenia perché martedì 10 (ore 18), le bustocche giocheranno negli ottavi di Cev Cup con il Maribor per poi andare a far visita (domenica 15 alle 17) a Conegliano. Il ritorno di Cev Cup è previsto in viale Gabardi alle 20:30 di mercoledì 18 per chiudere poi il cerchio a Busto con Perugia (sabato 21 alle 20:30) cercando di lavare l’onta dell’andata pur tra mille attenuanti (assenze). Nel week end successivo sarebbero previste le final four di Coppa Italia, ma la Uyba non si è qualificata neanche per i quarti e quindi avrà qualche giorno per tirare il fiato.

Qui Futura

Discorso analogo ma ancor più intricato per la Futura Volley Giovani della famiglia Forte. Il cammino ricomincia in casa di Taj Aguero: le biancorosse giocheranno a Montale domenica 8 alle ore 17. Sarà poi il turno degli ottavi di Coppa Italia: al PalaBorsani (mercoledì 11 alle 20:30, partita unica) arriverà Soverato nel primo incrocio stagionale tra squadre di diverso girone. Sabato 14 (ancora a Castellanza, ancora alle 20:30) è previsto il primo do or die del 2023 contro la capolista Brescia e subito (forse) si replicherà mercoledì 18 (20:30) a Sassuolo contro la diretta inseguitrice delle bustocche nell’unico big match del ritorno lontano dal PalaBorsani. Il tour de force si concluderà (forse) il 22 gennaio alle 17 in casa nel derby con Offanengo. Forse, dicevamo, perché l’eventuale vittoria con Soverato in Coppa Italia potrebbe prolungare gli impegni nella settimana successiva nei turni ulteriori del secondo trofeo nazionale con la finale prevista a Bologna il 29 gennaio, le semifinali il 25 e i quarti, addirittura, in nota per il 18 gennaio quando sarebbe in calendario il match con Sassuolo.

Pro Patria, aspettando la capolista. Lombardoni over the top – MALPENSA24

Uyba Futura Tour de Force – MALPENSA24