Uyba, al lavoro con una bulgara in più: Aleksandra Georgieva

BUSTO ARSIZIO – Buon anno farfalle. Dopo tre giorni di riposo, la e-work Busto Arsizio si ritrova al PalaPiantanida per prepara i prossimi due impegni: sabato 7 (ore 19) in casa contro il Bisonte Firenze per la prima giornata di ritorno di campionato; martedì 10 (ore 18) in Slovenia contro il Maribor per l’andata degli ottavi di finale di CEV Cup.

Qui Busto: ecco Georgieva

Per la squadra di Marco Musso c’è subito una novità nel 2023: con le farfalle si allenerà in prova fino a sabto l’opposta bulgara classe 2002 Aleksandra Georgieva. La giovane attaccante, miglior schiacciatrice degli Europei Under 18 nel 2018, è cresciuta pallavolisticamente al Partizan Belgrado in Serbia ed ha giocato mettendosi in gran luce nel 2020/21 nel Volero Le Cannet nella Ligue A francese. A causa di un infortunio non ha potuto scendere in campo nella stagione seguente, ma ora è pronta per tornare sotto i riflettori della grande pallavolo. Se ci sarà la fumata bianca, Georgieva sarà il primo colpo in prospettiva dell’era Piero Babbi

Qui Firenze: aspettando Parisi

Ore frenetiche e delicate in casa Bisonte, dove è in atto una mezza rivoluzione. Dopo l’improvvisa separazione da coach Massimo Bellano e la partenza (risoluzione contrattuale) della palleggiatrice Carlotta Cambi in direzione Novara, la squadra toscana rischia di presentarsi a Busto in piena emergenza, sebbene il club stia stringendo i tempi per chiudere con coach Carlo Parisi e la regista Ofelia Malinov.

Uyba Aleksandra Georgieva – MALPENSA 24