
CASSANO MAGNAGO – Pronti per la nuova avventura le squadre della Pallamano Cassano che prenderanno parte alle Final 8 di Coppa Italia. Al termine del girone di andata, sia la maschile di coach Matteo Bellotti che la femminile di coach Tore Onelli hanno conquistato il pass per la fase finale che si disputerà all’RDS stadium di Rimini. Per gli intrecci del caso, entrambe le squadre amaranto se la vedranno nel primo con la compagine altoatesina del Brixen.
A1M: quarto con Brixen
Al termine di un girone di andata altalenante, Dorio e compagni hanno chiuso all’ottavo posto, ultimo utile per il vernissage romagnolo. Nel quarto di finale (giovedì 2 febbraio alle ore 20) i cassanesi affronteranno il Brixen. In campionato gli altoatesini hanno espugnato il Tacca per 27-29. L’eventuale semifinale è in programma sabato 4 con la finale prevista per domenica 5 febbraio.
A1F: quarto con Brixen bis
Un buon quinto posto per le amaranto alla fine dell’andata. In funzione di questo Cobianchi e compagne incroceranno a loro volta la strada della compagine femminile del Brixen. La sfida è prevista per venerdì 3 febbraio alle ore 14. Nel match di campionato il Brixen si è imposto 27-28 nel match di andata. Anche per il torneo femminile la finale è in programma sabato 4 e la finale domenica 5.
Il programma della Coppa Italia maschile
Giovedì 2 febbraio (quarti)
Ore 16:00 Conversano-Sassari
Ore 20:00 Brixen-Cassano Magnago
Venerdì 3 febbraio (quarti)
Ore 16:00 Merano-Pressano
Ore 20:00 Fasano-Bolzano
Sabato 4 febbraio (dalle ore 18): semifinali
Domenica 5 febbraio (ore 13:30): finale
Il programma della Coppa Italia femminile
Giovedì 2 febbraio (quarti)
Ore 14:00 Salermo-Ferrara
Ore 18:00 Pontinia-Padova
Venerdì 3 febbraio (quarti)
Ore 14:00 Brixen-Cassano Magnago
Ore 18:00 Erice-Casalgrande
Sabato 4 febbraio (dalle ore 14): semifinali
Domenica 5 febbraio (ore 11:30): finale
Il format
Sia il torneo femminile che quello maschile si disputano sotto forma di Final 8 alla quale si sono qualficate le prime 8 in classifica al termine del girone di andata. La formula è quella del tabellone tennistico con partite di sola andata. Dopo i quarti di finale sono previste le semifinali e la fine per l’assegnazione del titolo. Tutte le partite saranno visibili gratuitamente su Eleven Sport.
Campionato
Se la femminile in campionato nel week end appena concluso ha riposato, la maschile di coach Bellotti ha avuto la meglio al Pala Tacca sul Teamnetwork Albatros Siracusa 27-21 con una grande prestazione di Saitta e Savini autori di 6 reti a testa. Buona notizia il rientro (e che rientro con 4 reti) di Alessio Moretti, giocatore che nella seconda parte di stagione può fare la differenza.
Pro Vercelli-Pro Patria: 0-2. I tigrotti non si fermano Piu – MALPENSA24