Pallamano Cassano: si riparte dal Memorial Tacca

Memorial Tacca

CASSANO MAGNAGO – Rombano i motori in casa della Pallamano Cassano Magnago dove tutto è pronto per la nuova stagione che si appresta ad iniziare. Succoso antipasto del campionato è il classico Memorial Tacca, torneo internazionale giunto alla venticinquesima edizione che caratterizzerà il fine settimana cassanese. In campo sia le squadre maschili che le femminili. Si gioca da venerdì 26 a domenica 28 agosto.

Mario Tacca

Il torneo è dedicato alla memoria di Mario Tacca, storico socio fondatore (anno del Signore 1974), sponsor con le Acciaierie Tacca e dirigente del sodalizio cassanese.

Memorial Tacca Maschile

Oltre ai padroni di casa di coach Matteo Belotti, prendono parte al torneo i monegaschi del Monaco, gli svizzeri del Visp e gli emiliani del Rubiera. Le quattro squadre si affronteranno in un girone all’italiana con partite di sola andata: chi farà più punti, conquisterà il trofeo. Nel 2021 il successo arrise proprio al Cassano.

Memorial Tacca Femminile

Saranno tre le squadre partecipanti alla competizione: le amaranto di coach Tore Onelli, le croate del Zamet e le svizzere dell’Aarau. Le compagini sono inserite in un girone all’italiana che vedrà sfide di andata e ritorno. Anche in questo caso, chi farà più punti si aggiudicherà il trofeo. La squadra amaranto è campione uscente anche nella versione femminile del Memorial Tacca.

Non solo Memorial Tacca

A completare il calendario del week end in salsa cassanese, sono previste anche due amichevoli che non porteranno punti per il torneo. Sabato 27 (ore 13:00) si giocherà un’amichevole tra le compagini di A2 di Cassano e Palazzolo mentre il giorno stesso (ore 20:30) la prima squadra del Cassano e il Monaco si affronteranno anche in questo caso in una amichevole. 

Road to… Campionato

Con questo ultimo appuntamento si chiude la preseason amaranto. Sabato 3 settembre, alle ore 19:00, i ragazzi di coach Bellotti esordiranno in Serie A Gold in casa del Romagna. La A1 femminile, invece, inizierà la settimana successiva: sabato 10 settembre le cassanesi saranno ospiti del Mestrino.

In bocca al lupo Alessio

La stagione della squadra di A1 maschile del Cassano non inizia sotto i migliori auspici. Dopo pochi allenamenti è già finita la stagione del cavallo di ritorno Alessio Moretti, giocatore che con la sua esperienza e i suoi goal avrebbe dovuto far fare il salto di qualità alle ambizioni amaranto. Il grave infortunio alla gamba destra lo terrà fuori dai giochi per tutta la stagione, l’intervento chirurgico è riuscito perfettamente.

Uyba “green”, bagno di folla al raduno. Coach Musso: “Questa squadra, il mio orgoglio” – MALPENSA24

Pallamano Cassano Memorial Tacca – MALPENSA24