Uyba “green”, bagno di folla al raduno. Coach Musso: “Questa squadra, il mio orgoglio”

folla

BUSTO ARSIZIO – Suona la campanella del primo giorno di scuola per la e-work Busto Arsizio, edizione 2022/23. Le farfalle, in versione verde “green” come le iniziative di sensibilizzazione ambientale che la società promuoverà nel corso della stagione, si sono ritrovata tra le mura amiche della bombonera di viale Gabardi per il raduno di inizio stagione.

Ottima, come sempre, l’affluenza del pubblico che ha potuto riabbracciare le proprie beniamine in un vero e proprio bagno di folla: i 500 cuori bustocchi accorsi sono un autentico pilastro e costituiscono il vero tesoretto di una società che si tingerà d’azzurro: la dirigente Elena Colombo parteciperà con la nazionale under 19 azzurra di Mencarelli ai campionati europei di categoria, in qualità di team manager.

Le biancorosse di patron Pirola inizieranno la preparazione giovedì 25 agosto in previsione del campionato che prenderà il via il 22 ottobre. Primo torneo nel weekend del 1/2 ottobre a Chiavenna con Scandicci, Novara e Monza.

Foto di gruppo

La grande novità del raduno della Uyba 2022/23 è stato lo spazio dedicato ai tifosi: nessun allenamento in campo per le giocatrici, ma tempo dedicato ai supporters biancorossi, al solito calorosissimi. Il clou del pomeriggio alla e-work Arena è stata, non a caso, la foto di gruppo sul taraflex bustocco fra squadra e i suoi tifosi, poi seguita dalla solita apprezzata sessione di autografi e selfie. Davvero un bel momento di condivisione

Le parole di coach Musso

Chi manca…

Una sola sorpresa per le farfalle: Alice Degradi, biancorossa di ritorno, non ha preso parte al raduno perché convocata in extremis da coach Mazzanti per la nazionale in ritiro a Cavalese per sostituire l’acciaccata Pietrini nei test match in previsione dei mondiali di settembre. Mancavano anche, da previsione, Rosamaria Montibeller e Lena Stigrot, in raduno con le rispettive nazionali. Assente giustificata, infine, la grande attesa Carli Lloyd, per le solite lungaggini del visto statunitense.

… e chi c’è

Alla chiamata di coach Marco Musso hanno quindi risposto presente le confermate Rossella Olivotto, Giorgia Zannoni, Valentina Colombo, Chiara Bressan, Sofia Monza e Valeria Battista oltre alle nuove farfalle Giuditta Lualdi, Katerina Zakchaiou e Loveth Omoruyi.

Uyba 2022/23

(in grassetto le giocatrici ufficializzate dal club)

Palleggiatrici: Carli Lloyd (1989, USA, da Athletes Unlimited), Sofia Monza (2002, ITA, confermata)

Opposto: Rosamaria Montibeller (1994, BRA, da Novara)

Centrali: Rossella Olivotto (1991 ITA, confermata), Katarina Zakchaiou (1998, CYP, da Monza), Valentina Colombo (2003, ITA, confermata), Giuditta Lualdi (1995, ITA, da Futura).

Schiacciatrici: Alice Degradi (1996, ITA, da Cuneo), Lena Stigrot (1994, GER, da Roma), Loveth Omoruyi (2002, ITA, da Conegliano), Valeria Battista (2001, ITA, confermata).

Libero: Giorgia Zannoni (1998, ITA, confermata), Chiara Bressan (2004, ITA, confermata)

Allenatore: Marco Musso (1985, ITA, confermato)

Uyba folla raduno – MALPENSA24