Focus Uyba: Rosamaria Montibeller, la regina dei social da un milione di followers

Rosamaria

BUSTO ARSIZIO – Ora è davvero ufficiale: Rosamaria Montibeller, classe 1994, è una giocatrice della Unet e-work Busto Arsizio. L’opposta brasiliana, che con un post social aveva chiuso la sua esperienza al di là del Ticino dopo l’eliminazione in semifinale, avrà il compito di non far rimpiangere Camilla Mingardi, passata a Scandicci. In dote la nazionale carioca originaria di Nova Trento, capace di disimpegnarsi anche in ricezione, porta un’incredibile profondità social con una fan base numerosa e attiva che fa già sfregare le mani all’ufficio new media.

Rosamaria, regina di Instagram

I numeri di Rosamaria sono importantissimi. Star indiscussa su Instagram con oltre 1.2 milioni di followers, ha anche duecentotrentamila fans su Facebook. Inoltre ha fondato un marchio di moda e gioielli, già attivo in Brasile che verrà lanciato anche in Europa, Nord America e Giappone. Ma attenzione: non passi il messaggio che si tratta solo di colpo mediatico. Nell’ultimo anno a Novara ha trovato poco spazio chiusa da Karakurt, ma nelle due precedenti esperienze a Perugia e soprattutto Casalmaggiore ha fatto benissimo. Inoltre ha da sempre fatto parte delle nazionali brasiliane: con la selezione maggiore ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo, due Campionati sudamericani e il World Grand Prix del 2017.

La fan base biancorossa

La società di patron Pirola è sempre stata molto attenta alla comunicazione, guidata da Giorgio Ferrario. Sono di poche settimane fa le ultime statistiche che vedono la Uyba dominare il modo social del volley rosa con una fan base di primordine: oltre duecentimila tra Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Tik Tok e Linkedin. Numeri tra l’altro già in crescita che potranno sfruttare il turbo che Rosamaria porta con sè. 

Il post su Instagram

Sono felicissima di continuare la mia carriera in Italia, sarà la mia quarta stagione qui e alla UYBA voglio tornare protagonista sul campo dopo una stagione non semplice per me in cui ho avuto poco spazio. La UYBA è una società seria con una grande storia: ogni anno lotta per le posizione di vertice e tutti mi hanno parlato benissimo dell’ambiente di Busto Arsizio. Sono già stata a visitare la mia nuova casa, la e-work arena, e non vedo l’ora di poter giocare in uno dei palazzetti più belli e pieni di tifosi. Durante l’estate sarò impegnata con la nazionale per la Nations League e per i mondiali, ma poi le mie energie saranno tutte per la UYBA; so che la società sta facendo un buon lavoro per allestire una squadra molto nuova ed interessante: dai nomi che ho sentito credo che potremo fare davvero un’ottima stagione. Come Come obiettivo potrei dire che dovremo darci quello di provare a lottare per la semifinale, ma tutto può succedere

La social foto gallery

Rosamaria Uyba social – MALPENSA24