Pallamano Cassano: la maschile centra la salvezza, la femminile la sogna

salvezza

CASSANO MAGNAGO – Torna il focus settimanale sulla Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Colombo e Petazzi. La squadra maschile di Kolec conquista sul campo una salvezza meritata con tre giornate di anticipo mentre la femminile di Onelli, a centoventi minuti dalla fine della regular season, prova a evitare i play-out.

A1M: Pareggio da salvezza

Un pareggio sotto tono che vale però tantissimo per i ragazzi di coach Davide Kolec nella trasferta più lunga dell’anno a Siracusa in casa del Teamnetwork Albatro, falino di coda del campionato. Il 23-23 finale mostra una partita tutt’altro che spettacolare, combattuta sul filo dei nervi e con i cassanesi spesso in rincorsa ma soprattutto, complice il successo del Brixen nel derby con l’Eppan, vale la salvezza matematica evitando anche i play-out a tre giornate dal termine della Serie A Beretta. Nel referto spiccano le prove di Mazza (8 reti), Lazzari (7) e Branca (5).

Road to… Buona Pasqua

Tra gli impegni a Merano della nazionale con una tripla amichevole con la Svizzera e le festività pasquali, il torneo maschile si ferma per un turno di riposo. Milanovic e compagni torneranno in campo sabato 23 aprile alle ore 16:30 al PalaTacca per ospitare la prima della classe Junior Fasano. Il match di andata di consluse sul punteggio di 28-21 per i pugliesi.

A1F: pari nel recupero

La squadra di Tore Onelli si è vista rinviare per problemi di Covid la trasferta siciliana di Erice (recupero previsto per il 28 aprile alle ore 18:00). In compenso Cobianchi e compagne hanno recuperato il turno precedente pareggiando tra le mura amiche di piazzale Lega Lombarda con le Guerriere Malo per 20-20 dopo un match sempre sul filo dell’equilibrio. Mattatrice della serata è proprio Michela Cobianchi con 9 reti, tre segnature a testa per Zanellini e Jovovic.

Road to… PalaTacca

Le amaranto riceveranno la visita del Mezzocorona. Si gioca sabato 16 aprile alle ore 18:30 al PalaTacca. Il match è valido per l’undicesima e ultima (salvo appunto il recupero di Erice) giornata del campionatro di Serie A Beretta femminile. Nella partita di andata le cassanesi si imposero in trasferta per 26-30 (Gozzi 8, Laita 7, Ferrazzi 5). Le trentine sono penultime in classifica in piena lotta per non retrocedere direttamente in A2, mentre le amaranto sono quart’ultime. In cadetteria retrocede l’ultima squadra in classifica mentre le quattro che la precedono disputano un play-out che stabilirà la seconda retriocessa. Quindi da una parte il Mezzocorona lotterà con il coltello tra i denti per evitare la retricessione diretta, il Cassano facendo bottino pieno nelle due partite mancanti potrebbe evitare la lotteria dei play-out.

Dieci anni fa lo scudetto del volley a Busto. Havlickova: «Indimenticabile» – MALPENSA24

Pallamano Cassano salvezza – MALPENSA24