Pallamano Cassano: si torna in campo

in campo

CASSANO MAGNAGO – Sono pronte a tornare in campo entrambe le squadre della Pallamano Cassano Magnago. Sia la maschile di coach Bellotti che la femminile di coach Onelli saranno impegnati sabato nei rispettivi campionati.

A1M: Stop nazionale

Sono passate solo due settimane senza la pallamano, ma sembra un’eternità. Per due week end, difatti la Serie A Gold ha lasciato il posto alla nazionale. Per la Pallamano Cassano è stato impegnato in azzurro Giacomo Savini che nei due match per le qualificazioni agli Europei 2023. La classifica del campionato quindi è ferma: Dorio e compagni sono attualmente settimi in classifica con 6 punti in cinque partite disputate.

Road to.. Pressano al Pala Tacca

Per la sesta giornata del girone di andata di campionato, i cassanesi di coach Bellotti torneranno in campo al Pala Tacca contro il Pressano. La compagine trentina è appaiata agli amaranto con sei punti in classifica. Si gioca alle ore 18:30 di sabato 22 ottobre.

Parola di Bellotti

“Sarà un partita difficile: Pressano è appaiato in classifica e vincere lo scontro diretto vuol dire superarli. Sarebbe importante anche in ottica qualificazione per la Coppa Italia. Si tratta di una squadra che unisce l’esperienza dei veterani e la freschezza dei giovani e hanno un portiere fortissimo. Vogliamo sfruttare il fattore campo e conquistare i due punti in casa nostra”.

A1F: turno di riposo

Nell’ultimo week end Cobianchi e compagne non sono scese in campo in quanto avevano già anticipato, con beffa, la sfida interna con le campionesse in carica del Brixen. In classifica le amaranto sono seste con 4 punti in 5 match disputati.

Road to… Erice

Sabato 22 ottobre alle ore 17:15, la squadra di coach Onelli sarà di scena nell’incantevole borgo di Erice, in Sicilia. Contro la rampante squadra locale non sarà una gita di piacere ma un match vero. Le siciliane, difatti, sono terze in classifica con due punti in più della squadra cassanese.

Parola di Onelli

“Erice vorrà riscattare la sconfitta di Casalgrande e conterà su un pubblico che sicuramente le aiuterà. Recuperiamo Priolo e Laita, finalmente, ma dovremo fare a meno delle centrali Ponti e Barbosu. Abbiamo preparato al meglio la gara e siamo pronti”.

Rosamaria c’è, la Uyba vince il Mimmo Fusco. Ora testa al campionato – MALPENSA24

Pallamano Cassano in campo – MALPENSA24