Rosamaria c’è, la Uyba vince il Mimmo Fusco. Ora testa al campionato

Rosamaria

BUSTO ARSIZIO – La e-work Busto Arsizio chiude al primo posto il Trofeo Mimmo Fusco. Nella finale per l’assegnazione del titolo, la squadra di coach Musso supera la Vero Volley… Milano (che ha cambiato nome da Monza di qualche chilometro proprio con la presentazione odierna) al tie break. Il punteggio finale di 3-2 (24-26, 25-21, 25-20, 17-25, 15-10) premia quindi le bustocche dopo un match lungo e pieno di ribaltamemti di fronte che ha visto l’esordio dell’argento mondiale Rosamaria. Adesso inizia il conto alla rovescia per il campionato.

Saluti ai tifosi

Al termine del torneo è poi andata in scena la presentazione della squadra al gran completo, compresa ovviamente Rosamaria, ai tifosi che hanno accolto, capitanati dagli AdF, le ragazze da par loro. La serata è preseguita quindi nel foyer della e-work Arena per un grande abbraccio tra giocatrici e pubblico.

La partita

La Uyba parte con la stessa squadra della semifinale: Lloyd-Stigrot, Colombo-Zakchaiou, Degradi-Omoruyi, Zannoni. A Monza manca solo la ex Stevanovic. Nel primo set Busto guida sempre le danze ma al rush finale Monza trova il guizzo giusto (24-26). Musso prova a inserire Giuditta Lualdi e, soprattutto, l’attesissima Rosamaria: le farfalle si riprendono subito conquistando il pareggio (25-21). Sulle aloi dell’entusiasmo e con gli allenatori che sparigliano le carte, Busto scappa (25-20). Il 17-25 di Milano nella quarta frazione apre le danze per un tie break che arride alle farfalle (15-10). Top scorer è Omoruyi (18). seguita da Stigrot (16), Degradi (13) e Lualdi (10). Rosamaria ne segna 6 alla prima sucita al fianco di Lloyd, che a sua volta ne aggiunge ben 7.

Dubbio Olivotto

Nelle ultime uscite è sempre rimasta ai box la capitana Rossella Olivotto per un problema che sembrava di poco conto al ginocchio. La risonanza magnetica a cui è stata sottoposto, però, non ha chiarito le cause del problema e quindi la centrale dovrà sottoporsi a ulteriori esami. La speranza è di un recupero in extremis ma il dubbio resta.

Dottoressa Pirola

La presenza alla giornata in viale Gabardi di patron Pirola era ampiamente in dubbio, ma poi il presidentissimo è riuscito ad esserci. Il motivo? Una cosa davevro bella, sua figlia Luna si è laureata alla facolta di Crimonologia. Complimenti dottoressa!

Il tabellino

e-work Busto Arsizio – Vero Volley Milano 3-2 (24-26, 25-21, 25-20, 17-25, 15-10)

e-work Busto Arsizio: Battista, Degradi 13, Lloyd 7, Monza, Montibeller 6, Lualdi 8, Stigrot 16, Colombo, Zannoni, Omoruyi 18, Zakchaiou 10, Bressan. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate 12, vincenti 5, muri 7 (Omoruyi 3).

Vero Volley Milano: Martin, Stysiak 10, Folie 14, Orro 2, Begic 1, Thompson 19, Rettke 7, Negretti, Sylla 8, Davyskiba 11, Candi 2. All. Gaspari, 2° Bucaioni. Battute errate 12, vincenti 4, muri 12.

Road to… where it all began

Con il Mimmo Fusco si chiude la preseason biancorossa. Olivotto e compagne hanno lavorato sodo per più due mesi per farsi trovare pronte all’esordio in campionato. Domenica 23 ottobre alle ore 17, la Uyba giocherà in trasferta in casa del Bisonte Firenze per l’opener del campionato. Contro le ex Herbots, Papa e Berti si giocherà per i tre punti.

Egonu al Mimmo Fusco. La Uyba batte Montecchio, finale con Monza – MALPENSA24

Uyba Rosamaria Mimmo Fusco – MALPENSA24