Pallamano Cassano: speciale Coppa Italia

play-out

CASSANO MAGNAGO – La pallamano italiana assegna i primi trofei del 2022 e Cassano sarà protagonista con la compagine femminile di coach Salvatore Onelli. A Salsomaggiore Terme, nel week end, andrà in scena la Coppa Italia, in versione Final 8 sia per le squadre maschili che per le femminili.

Road to… Coppa Italia

Venerdì 4 febbraio (ore 18:30) il Cassano scende in campo nella cittadina emiliana contro il Mestrino nel quarto di finale di Coppa Italia. Le euganee occupano il terzo posto in campionato. Nei match sin qui disputati in regular season le venete si sono imposte in entrambe le occasioni, con il medesimo punteggio. Nel match del girone di andata per 21-20 e nel ritorno al PalaTacca per 20-21. Si preannuncia, quindi, un match equilibrato. Nella sua storia la squadra cassanese ha conquistato la coccarda tricolore al femminile in due occasioni: nel 1988 e nel 1995.

A1M: ko col Brixen

Nella trasferta altoatesina valida per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie A Beretta maschile, la squadra di coach Davide Kolec lotta con il vero cuore amaranto e tiene botta per lungo tempo al Brixen degli ex Fantinato e Iballi, rafforzato dal recente arrivo dell’azzurro Dapiran. Il match resta in bilico sino a dieci minuti dal termine: il finale però è solo dei padroni di casa che escono alla distanza e si impongono 30-25. Tra i cassanesi spicca la prova del solito Mazza (6) e di Lazzari, Jezdemirovic e Visentin (4).

Road to… riposo

Niente Final 8 di Coppa Italia per Milanovic e compagni che nel girone di andata non hanno centrato una posizione valida per qualificarsi. Il prossimo match in programma per i ragazzi di Kolec sarà addirittura il 19 febbraio quando al PalaTacca arriveranno i campioni d’Italia di Conversano.

A1F: Rinvio

Nel terzo turno del girone di ritorno del campionato di serie A Beretta Femminile, Cabianchi e compagne non sono scese in campo a causa dei molteplici casi di contagio che hanno colpito il Brixen femminile. Le cassanesi, per guardare l’altro lato della medaglia della medaglia, hanno potuto prepararsi al meglio per il vernissage emiliano.

Pallamano cassano Coppa Italia – MALPENSA24