Pallamano Cassano: weekend al Pala Tacca

passione

CASSANO MAGNAGO – Weekend tutto da vivere al Pala Tacca. In due giorni le due squadre maschili (A1 e A2) e femminile (A1 e A2) della Pallamano Cassano Magnago saranno impegnate tra le mura amiche di piazzale Lega Lombarda. Anche l’under 17 maschile giocherà in casa e la sola B maschile sarà impegnata in trasferta a Molteno. Mai come in questa due giorni, il popolo amaranto potrà aiutare le proprie squadre.

A1M: Ko con la capolista

La capolista (e imbattuta) Junior Fasano non fa sconti alla giovanissima Cassano, priva dei tre tenori Nikocevic, Milanovic e Mazza (senza dimenticare Monciardini e Branca). I cassanesi tornano dalla Puglia con una sconfitta onorevole per 28-21, in un match già chiuso al primo tempo (16-9) ma nel quale i giovani a disposizione di Kolec non tornano con le ossa rotte. Simone La Bruna prova a tenere a galla i suoi con 7 reti, Kabeer, Dorio e Visentin ne aggiungono 3 a testa.

Road to… Pala Tacca Day

Sabato 11 dicembre, alle ore 18:45, i ragazzi di coach Davide Kolec riceveranno la visita degli altoatesini del Merano per la dodicesima giornata del girone di andata della serie A Beretta Maschile. Con il punto strappato la temibile Brixen in un derby sempre sentito, il Merano ha consolidato la sesta posizione in classifica con 11 punti, tre in più della squadra del presidente Colombo. L’allenatore croato dovrà gioco forza rinunciare ai lungo degenti Nikocevic e Milanovic oltre a bomber Mazza, Monciardini e Branca nel match che chiude il girone di andata e che mette in palio l’accesso alle final 8 di Coppa italia.

A1F: Ok a Malo

Colpaccio delle cassanesi nell’ultimo turno che, nonostante una contro prestazione, riescono ad espugnare il campo delle Guerriere Malo. In una partita certamente non spettacolare, le amaranto del presidente Petazzi per tre quarti di partita sono ampiamente sotto nel punteggio (all’intervallo 15-11) ma nella seconda parte del match Bertolino blinda la porta – solo tre reti concesse nel secondo tempo – e le amaranto si impongono per 18-20. Le nazionali under 20 Ponti e Gozzi piazzano una manita a testa, con le baby Laita e Milan che calano il tris.

Road to… Pala Tacca Day

Ad aprire le danze del weekend al Pala Tacca (sabato 11 dicembre alle ore 15:00) saranno le pallamaniste di coach Tore Onelli. Nella decima giornata del campionato di serie A Beretta femminile Cobianchi e compagne ospiteranno la compagine sicula dell’Erice. Le siciliane hanno un roster superiore a quanto racconti la classifica (sesto posto con 8 punti proprio al pari delle padrone di casa) e quindi le amaranto dovranno giocare un match di altissimo livello per puntare al successo e dare al campionato un’impronta importante e forse inattesa.

A Péé in Brughea: nozze d’oro con la San Marco

Pallamano Cassano weekend – MALPENSA24