Pallamano Cassano Magnago: tutti in campo

campo

CASSANO MAGNAGO – Ritornano in campo nel week end entrambe le squadre di serie A Beretta della Pallamano Cassano. La maschile, reduce dalla clamorosa rimonta di Trieste, giocherà al PalaTacca, mentre la femminile sarà impegnata in casa delle campionesse d’Italia in carica.

A1M: fotofinish di gloria

In match delicatissimo in chiave salvezza, la squadra di coach Davide Kolec dimostra di saper soffrire, lottare e, appoggiandosi alla meglio gioventù amaranto, di vincere. Il match in casa del Trieste è equilibrato sin dall’inizio, non spettacolare ma molto intenso. All’intervallo, i padroni di casa sono avanti di un goal (14-13) e nella ripresa provano ad allungare toccando il +3 ad una manciata di minuti dal termine. Kolec si affida per lunghi tratti ai giovanissimi campioni d’Italia Under 20 e la sua squadra mette in campo una rimonta clamorosa coronata dalla rete di Mazza (che in totale ne mette a referte ben 9) per il definitivo 23-24. Con i due punti in cascina, i cassanesi superano proprio i triestini in classifica e provano a staccarsi dalla zona calda.

Road to… PalaTacca

Sono quindi chiamati a ripetersi Milanovic e compagni nel settimo turno del girone di ritorno. Tra le mura amiche di piazzale Lega Lombarda, il cassano riceverà la visita del Rubiera, penultima in classifica. Vietato quindi sbagliare per gli amaranto che dovranno confermare il 26-31 del match in Emilia. Si gioca sabato 12 marzo alle ore 18:30.

A1F: Bertolino in nazionale

La serie A femminile Beretta ha osservato un turno di riposo per consentire alla nazionale azzurra di svolgere un raduno collegiale a cui ha preso parte anche la saracinesca cassanese Nila Bertolino.

Road to… le campionesse

Partita sulla carta proibitiva per la squadra di Tore Onelli che, sabato 12 marzo alle ore 17:00, farà visita alla Jomi Salerno, squadra campione d’Italia in carica. Nella partita di andata al Tacca, le campane vinsero per 23-31.

Elena Colombo, la più bella schiacciata della Uyba: da Marnate all’Ucraina – MALPENSA24

Pallamano Cassano campo – MALPENSA24