Pallamano Cassano: un week end al Pala Tacca

Tacca

CASSANO MAGNAGO – Torna l’appuntamento settimanale tra M24 e la Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Petazzi e Colombo. Nel week end appena concluso è scesa in campo solo la femminile di coach Onelli con una partita rocambolesca, nel prossimo giocheranno entrambe le compagini in due match delicatissimi al Pala Tacca.

A1M: pit stop   

Non è scesa in campo nel campionato di Serie A Gold la squadra cassanese per il rinvio del match previsto con Fasano per gli impegni continentali dei pugliesi. I cassanesi, quindi, sono all’ottavo posto in classifica con 21 punti.

Road to… Pala Tacca

Dorio e compagni vivranno un match importante sotto la volta del Pala Tacca. Domenica 26 febbraio (ore 18:00), in piazzale Lega Lombarda arriva il Bozen. Gli altoatesini precedono in classifica i lombardi di tre punti ma hanno una partita disputata in più (il recupero a Fasano è previsto per il 14 marzo). Nella gara di andata a Bolzano, gli amaranto si imposero per 29-31 Con Savini (9) e Mazza (7) sugli scudi.

Parola di Bellotti

“La prossima gara sarà da affrontare con la massima concentrazione: Bolzano viene da un buon momento di forma, ha vinto le ultime due partite disputate ed una squadra ottima con giocatori di grande esperienza. Sarà una partita da preparare meticolosamente ma ho visto molto bene i ragazzi, ci stiamo allenando bene, finalmente tutti insieme dopo i lunghi infortuni. Sarà una partita difficile ma cercheremo di portare a casa i due punti.”

A1F: che peccato…

Cobianchi e compagne accarezzano a lungo il sogno di superare finalmente il Brixen ma, avanti di due all’intervallo e in controllo per lunghi tratti della ripresa, sul finale si arrendono per una sola rete. Il punteggio finale di 24-23 premia le altoatesine forse oltremisura con le cassanesi che comunque, soprattutto in difesa, mostrano passi avanti. Bella prova di Giulia Gozzi, autrice di 7 marcature.

Road to… lo squadrone

Sabato 25 febbraio (ore 18:30) al Pala Tacca arriva quella che, a dispetto della classifica, è forse la migliore squadra del campionato, soprattutto dopo gli importantissimi inserimenti delle ultime settimane. Le siciliane di Erice, uno dei borghi più belli d’Italia, si candidano senza troppo nascondersi al successo tricolore nonostante siano al terzo posto in classifica con 5 punti di distacco dalla capolista Salerno. Nel match di andata in terra sicula, Erice vinse nettamente 24-16 (Cobianchi 4).

Parola di Onelli

“Erice è attualmente la squadra più forte del campionato, con i nuovi innesti ha messo in piedi una vera corazzata che sta travolgendo chiunque si trovi sulla sua strada. Sono una squadra molto forte fisicamente oltre che di talento con in porta una delle migliori al mondo negli anni passati. Noi siamo reduci da un’ottima prestazione a Brixen, dove è mancata solo la vittoria. Non avremo nulla da perdere ma proveremo con tutte le nostre forze”.

Ciao Pro Patria: la San Marco va nella Galassia Castellanzese – MALPENSA24

Pallamano Cassano Pala Tacca – MALPENSA24