Pallanuoto Busto, C risiamo: tutti gratis alla Manara per lo start del campionato

Sabato (ore 19) INGRESSO GRATUITO - NEL GIRONE ANCHE LA VON VARESE

BUSTO ARSIZIO – Pronti, partenza… Dopo l’amara retrocessione della scorsa stagione, la Pallanuoto Busto Arsizio – sempre targata Renault Paglini e sempre diretta dal presidente Castagna – prova a ripartire dalla serie C con rinnovate ambizioni e con una nuova guida tecnica. Sulla panchina dei giaguari, attesi sabato alla piscina Manara di Busto (ore 19 – ingresso gratuito) dall’ouverture di campionato, ci sarà infatti il tecnico bustocco Andrea Crespi, promosso al timone anche della compagine maschile:

“Manterrò ancora la guida della formazione femminile di serie B, per dare continuità al movimento, ma da questa stagione mi calerò in punta di piedi anche nel maschile, con la convinzione di portare le mie idee, poche e semplici, che partono però da un presupposto essenziale per tutti: capacità e talento sono importanti, ma da soli non bastano. Per arrivare a centrare gli obiettivi occorre anche allenarsi bene e duramente”.

Quali saranno allora gli obiettivi della Pallanuoto Busto?

“Siamo pronti e attrezzati per iniziare questa nuova avventura, con la voglia di rivalsa di chi è retrocesso e vuole riprendersi la categoria, ma con la consapevolezza che ci attende un percorso lungo, impegnativo e pieno di ostacoli. E’ da settembre che lavoriamo duro in piscina per provare a farci trovare preparati fin dal via, ma dovremo essere bravi a dimostrarlo in acqua, di partita in partita. So di avere a che fare con un gruppo ben assortito, fra giocatori esperti (su tutti capitan Pedroni, senza dimenticare Gennari, Gabriel, Grampa, Rosanna e Benedetti – ndr) e giovani promettenti, ma so per certo che nessuno ci regalerà niente, come è giusto che sia. Dovremo insomma sudarci ogni punto, per poi tirare le somme a fine stagione e capire se siamo stati all’altezza del nostro potenziale”.

La rosa giocatori

Barbaglia Zeno, Barbaglia Noa Giorgio Amleto, Barbotti Federico, Barbuzzi Stevan, Benedetti Mattia, Carpanzano Andrea, Chiariatti Pierluigi, Dal Bon Lorenzo, Franzoni Mirko, Gennari Gabriel, Grampa Stefano, Giudici Noah, Pedroni Filippo, Re’ Andrea, Robecchi Alessio, Rosanna Riccardo, Tesolin Luca, Varga Cristian David, Bellemo Andrea, Morelli Riccardo, Zaro Stefano, Daverio Francesco, Giorgetti, Del Sorbo. Allenatore: Andrea Crespi

Il girone: c’è anche la VON Varese

Pallanuoto Como (gioca a Varedo), Bocconi Sport Team (Milano), Rari Nantes Orobica (Romano di Lombardia), Busto Pallanuoto, VON Varese Olona Nuoto, Sc Milano 2 (Osio Sotto), Can Milano, Sg Arese (Varese), Onda Blu (Monza), Pavia Pn (Voghera).

Pallanuoto Busto Manara – MALPENSA 24