Uyba, torna l’incubo stalking: pallavolista vessata, intervengono i carabinieri

AL "TIFOSO" IMPOSTO IL DIVIETO DI AVVICINAMNETO

Uno schiaffo allo stalking: l'unione fa la forza:

BUSTO ARSIZIO – In passato, nel 2019, era toccato alla palleggiatrice della nazionale Alessia Orro, al centro di un caso di stalking che aveva inevitabilmente scosso l’opinione pubblica accendendo i riflettori sul fenomeno, passare dei brutti brutti mesi. Ma di fronte ad una piaga come lo stalking non bisogna mai abbassare la guardia, tenendo sempre alta l’attenzione.

Lo sa bene Uyba che da inizio stagione si è trovata a fronteggiare un altro episodio analogo di stalking, all’apparenza di minor entità, ma non certo da sottovalutare, nei confronti di una propria atleta. Tant’è che – di fronte alle eccessive “attenzioni” di un tifoso 42enne residente nella provincia di Varese, passato dai complimenti iniziali a messaggi successivi di ben altro tenore – la società biancorossa ha fatto subito quadrato, denunciando alle autorità l’episodio e attivando prontamente tutte le misure del caso a tutela della propria tesserata, il cui nome resta per ovvie ragioni top secret.

Per fortuna le contromisure sono scattate immediatamente tant’è che il Gip Anna Giorgetti, su richiesta del Pubblico Ministero Flavia Salvatore, ha già notificato al “tifoso” il divieto di avvicinamento alla giocatrice per un raggio di 500 metri, previo gli arresti domiciliari.

Stalking Uyba pallavolista – MALPENSA 24