Città di Varese si cambia: via Cotta e Raineri, arriva Montanaro. Chi sarà mister X?

CittàdiVarese Cotta Raineri Montanaro

VARESE – Proseguono vorticosi i cambiamenti in casa Città di Varese. Dopo l’annuncio del nuovo cda, con il ritorno di Antonio Rosati, si chiude la collaborazione con il mister Corrado Cotta e con il direttore sportivo Davide Raineri. Prenderà il comando delle operazioni Antonio Montanaro, mentre è caccia al nuovo allenatore. Chi sarà mister X?

Antonio Rosati: addio a Cotta e Raineri

Ho già avuto modo di elogiare e ringraziare il direttore e il mister per quanto fatto nel corso dell’annata. Con le difficoltà che tutti conosciamo, Raineri è riuscito ad allestire una squadra molto competitiva, una squadra che Cotta ha avuto la capacità di plasmare e far diventare un vero gruppo. Sono contento di aver avuto l’opportunità di collaborare con due persone vere che hanno sempre lavorato in modo professionale, cosa rara nell’ambiente del calcio. Qualcosa però è mancato, il nostro obiettivo per la prossima stagione è quello di migliorare il risultato di quest’anno, mi assumo fin d’ora tutte le responsabilità di questa scelta e di quella futura con le figure che inseriremo nel nostro organico.

Il nuovo Ds Antonio Montanaro

Varese rappresenta un importante punto d’arrivo per la mia carriera professionale. Un punto d’arrivo che in realtà rappresenta un punto di partenza in una piazza che ha conosciuto il calcio vero come è quella biancorossa. Sono pronto ad iniziare un percorso ambizioso che possa dare tante soddisfazioni alla tifoseria, prima di tutto, e alla società che ringrazio per avermi voluto qui. Per quanto mi riguarda il tempo delle parole è già finito, sono già al lavoro con l’obiettivo di ripagare con i fatti tutti coloro che hanno creduto in me.

Il nuovo mister: tutte le ipotesi

E’ caccia aperta al nuovo mister. Tante le ipotesi sul tavolo. Quella più naturale risponde al nome di Roberto Floris, voluto da Montanari al Bra. Floris ha ben lavorato in Piemonte, è un emergente e sarebbe un nome logico da spendere in questo momento. Il profilo giusto per valorizzare i giovani e, in particolar modo, gli attaccanti, visto il suo modulo di gioco che si ispira a Gasperini. Varese è però una piazza ambiziosa, che si aspetta nomi importanti. Giusto quindi ipotizzare un paio di alternative a Floris. E allora come prima alternativa spendiamo quella di Antonio Soda: un mister che conosce la categoria e che aveva fatto bene a Sanremo e Gozzano (promozione in serie C). E poi c’è una suggestione o forse un sogno. Il nome bomba, in grado di incendiare la piazza, è sicuramente quello di Beppe Sannino. In questo momento allena il Paradiso in Svizzera, ha un contratto importante, ma è molto legato al Varese e un suo eventuale ritorno alzerebbe a dismisura le ambizioni della società in vista del prossimo campionato.

CittàdiVarese Cotta Raineri Montanaro – MALPENSA24