Pallanuoto serie B: Busto, primo hurrà alla Manara

TERZA VITTORIA DI FILA PER I BUSTOCCHI DI COACH POLACCHI

BUSTO ARSIZIO – Più è lunga l’attesa, più grande è la gioia. Dopo due vittorie in trasferta, a Genova e a Lodi, la Busto Pallanuoto centra il primo successo alla Piscina “Manara”, piegando 12-8 il Monza e confermando cosi il loro magic moment.

I ragazzi di Luca Polacchi, alla terza affermazione di fila, conquistano cosi altre tre punti fondamentali sul cammino salvezza, dando riprova – dopo un girone d’andata pagato a caro prezzo – d’aver assorbito lo scotto del noviziato e di essersi ormai abituati e rodati alla realtà della nuova categoria.

Nel successo contro i granchi brianzoli, “cucinati” in tre tempi su quattro (4-3, 2-2; 3-2, 3-1), da segnalare il poker di Re, le doppiette di Rabani e Gennari e le parate di Morelli.

Coach Polacchi: mai mollato

“Dal 10 settembre, giorno del nostro ritrovo, non abbiamo mai mollato di una virgola, lavorando duro in ogni allenamento, specie quando i risultati ci dicevano male. E oggi forse stiamo raccogliendo i frutti di tutti questi grandi sacrifici, ma guai a pensare di essere arrivati. Non abbiamo ancora fatto niente, il percorso è ancora lungo. E la classifica è peraltro cortissima: anche se con Monza è arrivata la vittoria, meritata per attenzione, pressing, zona e incisività, siamo ancora ultimi a 10 punti, ma a pari merito con Milano”.

La classifica

Piacenza punti 25; Sportiva Sturla 24; Rangers Vicenza, Bergamo 18; Monza 16; Locatelli Genova, Aquatica Torino 15; Sporting Lodi 12; Geas Milano, Pallanuoto Busto 10.

Pallanuoto B Busto Manara – MALPENSA 24