Pallanuoto serie B: primo squillo di Busto

BUSTO ARSIZIO – Si è fatta attendere, ma la prima vittoria della Pallanuoto Busto nel campionato di serie B è finalmente arrivata. Dopo aver pagato lo scotto del noviziato, la neopromossa squadra bustocca di coach Luca Polacchi è riuscita a centrare i primi tre punti stagionali, espugnando a sorpresa e contro il pronostico la piscina genovese dell’US Locatelli.

Con il punteggio finale di 8-10, risultato figlio di un match approcciato alla grande (2-7 il parziale all’intervallo lungo), i giaguari chiudono comunque il girone d’andata sul fondo della classifica a 4 punti, ma con un incoraggiante successo, in vista della prossima delicatissima trasferta: la scontro salvezza contro Lodi, avanti di due lunghezze.

Coach Polacchi: uomini veri

La trasferta contro l’US Luca Locatelli sembrava sulla carta proibitiva, invece i ragazzi – interpretando una pallanuoto di altissima intensità e qualità – sono riusciti ad indirizzare la partita sui giusti binari, riuscendo poi a resistere al ritorno dei padroni di casa. Vincere il Liguria non è mai facile, ma la gioia è ancor più grande per la risposta avuta dalla squadra in un momento difficile, specie dopo l’ultima sconfitta casalinga con Vicenza. In vasca ho visto uomini veri, capaci di reagire con carattere, disputando una pallanuoto dinamica, fatta di ricerca del centroboa, di tiri nei tempi giusti, di qualità e di sofferenza. Abbiamo vinto da squadra vera, dimostrando di saper soffrire per vincere. Ora però guai a montarci la testa: siamo sempre ultimi, dobbiamo solo pensare a lavorare sodo per provare a raggiungere la zona playout. A Lodi ci aspetta una partita difficilissima, da uomini veri.

Pallanuoto Busto serie B – MALPENSA 24