Pallavolo serie B, Monza dà filo da torcere a Mornago. «Dobbiamo crescere ancora»

pallavolo b monza mornago

MORNAGO«Purtroppo un altro risultato negativo». Come ha commentato coach Volpicella al termine del match di sabato 12 novembre, quella dell’Insubria Volley Mornago contro il Vero Volley di Monza «è stata una partita difficile, dovuta soprattutto all’altezza degli avversari, quasi tutti intorno ai due metri, che ci hanno dato del filo da torcere in tutti e tre i set».

«Mancanza di efficienza nelle palle decisive»

«Hanno sviluppato l’incontro proprio su questo vantaggio fisico: avremmo potuto comunque fare qualcosa in più soprattutto nel primo set, quando abbiamo regalato parecchie palle decisive». Nel secondo e terzo «è subentrato poi un pochino di sconforto. E alla fine, nonostante avessimo giocato bene, abbiamo pagato la mancanza di efficienza nelle palle decisive: i numeri parlano chiaro».

«Reagire di testa e di più»

Per il Galstaff il risultato è stata la sconfitta inferta dai giocatori brianzoli con uno 0-3: «Troppe volte prendiamo muro e troppe volte non siamo incisivi. Quelle quattro o cinque palle che avrebbero potuto cambiare la partita o sono state intercettate o sono finite fuori campo. Dobbiamo crescere ancora, soprattutto reagire di testa e cominciare a reagire ancora di più».

pallavolo b monza mornago – MALPENSA24