A Linda Lischetti il Premio “Studio e Sport” del Panathlon La Malpensa

Panathlon Liuc Premio StudioSport

CASTELLANZA – Il Panathlon club La Malpensa ha assegnato come ogni anno il “Premio Studio e Sport” ad uno studente della Liuc del terzo anno di Ingegneria che si è particolarmente distinto in ambito accademico e sportivo. L’iniziativa gode della partnership della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. Beneficiaria del premio di merito di quest’anno è risultata Linda Lischetti. La cerimonia si è svolta presso l’Auditorium della LIUC – Università Cattaneo di Castellanza. L’appuntamento (giunto alla sua 8a edizione consecutiva, 9a complessiva) “esprime perfettamente gli standard formativi, etici e sportivi incarnati dal panathletismo” come è stato ricordato dal presidente del club Sergio La Torre.

Il Premio Studio e Sport

Linda Lischetti ha prevalso sulle 7 candidature sottoposte alla speciale commissione giudicante composta dal prof. Antonio Palmieri (Scuola di Economia e Management), dalla responsabile del Diritto allo Studio della LIUC Sabrina Belli e da due rappresentanti del Panathlon Club La Malpensa. Laureata in Ingegneria Gestionale con 100/100 e una esperienza accademica in Malesia, Laura Lischetti ha saputo unire l’impegno accademico con l’impegno sportivo nella pallavolo Laveno Mombello. La cerimonia è stata preceduta un minuto di raccoglimento per ricordare Mirella Cerini e Mauro Bassi, sindaco di Castellanza e socio del Panathlon, entrambi molto legati a questo premio. A fare da padroni di casa sono stati il sindaco facente funzione Cristina Borroni e il presidente della Liuc Riccardo Comerio.

Testimonial d’eccezione Giulia Pisani e Roberto Prini

La cerimonia ha visto una prolusione a tema broadcasting e “gestione della comunicazione in una telecronaca sportiva” dal titolo “Una vita da mass media”. Relatori sono stati Roberto Prini (caposervizio Sky Sport) e Giulia Pisani (pallavolista campionessa d’Italia 2011/12 e telecronista RAI Sport, già Miss Murone nell’epopea del triplete Yamamay), che hanno considerato due ruoli diversi, quello del telecronista e del talent.

Panathlon Liuc Premio StudioSport – MALPENSA24