Panchina Pro Patria: spunta il nome di Stefano Turi, cognato di Gigi Buffon

BUSTO ARSIZIO – Il toto allenatore entra nel vivo in casa Pro Patria. Apparentemente accantonata la soluzione interna Colombo-Le Noci, con Riccardo pronto sì a prendere parte al corso di Coverciano ma non a correre il rischio di bruciarsi, in casa biancoblù nelle ultime ore si è fatto strada (palla al centro) anche un nome di un fedelissimo di Turotti.

Quello di Stefano Turi, l’ex calciatore di Pro Vercelli, Biellese e Carrarese (società tanto care al diesse biancoblù) che proprio nella Città del Marmo, una volta appese le scarpette al chiodo, aveva iniziato la sua carriera da allenatore, sposando peraltro la sorella di Gianluigi Buffon: l’ex farfalla della Futura Volley Uyba Veronica.

Turi, nato il 19 febbraio del 1980 ad Empoli, nella scorsa stagione ha allenato la Fezzanese, squadra ligure di Fezzano (in provincia di La Spezia) in serie D. In precedenza aveva guidato la San Marco Avenza in Eccellenza. Se sarà lui l’allenatore candidato a sedersi nella prossima stagione sulla panchina biancoblù al posto di Jorge Vargas è chiaramente ancora presto per dirlo, ma nella rosa dei tecnici emergenti presa in considerazione da Sandro Turotti il nome di Stefano Turi c’è sicuramente

Pro Patria Stefano Turi – MALPENSA 24