Parabiago, dopo il pranzo di Pasqua travolge un uomo. Il pm ordina i test per droga e alcol

sumirago spari specchio carabinieri

PARABIAGO – Ha perso il controllo dell’auto e travolto un ragazzo che stava facendo benzina al distributore di viale Lombardia a Parabiago l’automobilista che adesso è indagato per lesioni stradali e che potrebbe veder aggravarsi la sua posizione nei prossimi giorni. L’incidente è avvenuto poco prima delle 18.30 di ieri, domenica 4 aprile.

Prelievo coattivo in ospedale

Il ferito è stato trasportato in codice rosso dall’elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico: nello schianto ha riportato, in particolare, lesioni gravissime ad una gamba. L’automobilista, per contro, è stato sottoposto a un prelievo coattivo di sangue e urina per determinare se si trovasse al volante sotto l’effetto di alcol, di droga, o di entrambe le sostanze, al momento dell’incidente. Un prelievo coattivo ordinato dal pubblico ministero di Busto Nadia Calcaterra, titolare del fascicolo, dopo che l‘automobilista si è rifiutato di sottoporsi spontaneamente al test. E la prima volta che la procura bustocca applica un provvedimento introdotto dalla nuova normativa sull’omicidio stradale.

Il pranzo pasquale su Instagram

E se il prelievo coattivo è stato eseguito ci sono delle precise ragioni. La prima: stando a quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Legnano l’automobilista, insieme ad un famigliare, sarebbe stato di ritorno da un gran pranzo pasquale organizzato in provincia di Monza e Brianza sul quale saranno fatti accertamenti. Uno di quelli, se tutti gli elementi raccolti dagli inquirenti troveranno conferma, vietati dalle normative per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. Sarebbe stato trovate immagini postate su Instagram di una gran tavolata tra commensali sorridenti. Tornando a casa, sempre stando a quanto ricostruito, l’automobilista avrebbe iniziato a superare come un pazzo le auto lungo viale Lombardia sino a perdere il controllo dell’auto andando a travolgere il malcapitato fermo alla pompa di benzina. Infine nello zaino di chi era al volante dell’auto impazzita i carabinieri hanno trovato una modica quantità di marijuana oltre ad una bottiglia contenente ammoniaca, una bottiglia d’acqua e un cucchiaino.

Marijuana nello zaino

“Attrezzatura” che di solito viene utilizzata anche per il consumo di droghe pesanti. Dal sospetto l’esigenza dell’autorità giudiziaria di vederci chiaro ordinando il prelievo. L’automobilista è quindi stato portato in ospedale dove è stato sottoposto ai prelievi del caso. I risultati delle analisi non sono immediati. Occorrerà qualche giorno. In caso di positività la posizione dell’indagato si aggraverà ulteriormente.

Oggi a Legnano l’addio a Bianca Ballabio, morta con un amico in un incidente

parabiago incidente alcol droga – MALPENSA24