Parcheggi gratis per lo shopping di Natale: le agevolazioni da Varese a Luino

parcheggi gratis shopping natale

VARESE – Sono diversi i comuni, tra il capoluogo e i dintorni, che hanno deciso di agevolare i visitatori e turisti che in queste settimane prenatalizie scelgono i centri storici per gli acquisti delle feste. Da Varese fino a Luino c’è la possibilità di parcheggiare gratuitamente per dedicarsi allo shopping di Natale.

A Varese le aree verdi

A Varese, come già avvenuto lo scorso anno, è stata confermata la gratuità dei parcheggi nelle “aree verdi”. Una misura che riguarda circa 1500 posti a pagamento situati in prossimità del centro cittadino, dove è possibile lasciare l’auto senza costi nei pomeriggi di venerdì dalle ore 14 e tutti i sabati dalle ore 10. La gratuità sarà estesa anche al periodo tra lunedì 19 e sabato 24 dicembre. Il provvedimento è in vigore fino a metà gennaio.

Da Besozzo a Luino

A Besozzo i parcheggi a pagamento in centro sono utilizzabili senza costi fino al 7 gennaio 2024, mentre a Gavirate fino al 31 dicembre è possibile sostare gratuitamente per un’ora in piazza Carducci, in via Garibaldi ed in via XXV Aprile. A Luino invece fino al 26 dicembre si può parcheggiare gratis negli stalli blu dell’area ex Svit interna. Infine a Lavena Ponte Tresa è utilizzabile dallo scorso 2 dicembre il nuovo multipiano realizzato tramite il progetto Interreg “Un Due Tresa”, con 120 posti gratuiti.

parcheggi gratis shopping natale – MALPENSA24