Parcheggio allagato e bagni vandalizzati, “piovono” disagi al mercato di Busto

BUSTO ARSIZIO – “Pioggia” di disagi al mercato di piazza dei Bersaglieri a Busto. Questa mattina, 4 novembre, gli ambulanti si sono trovati con il sole che favorisce l’afflusso dei clienti ma con due grossi problemi irrisolti che li penalizzano e li hanno fatti arrabbiare: una maxi-pozzanghera al parcheggio e i bagni ancora non riparati dopo che nei giorni scorsi erano stati vandalizzati sigillando le porte con la colla.

Il lago al parcheggio

Per quanto riguarda il “lago” al parcheggio le battute su una nuova vasca della vicina piscina Manara si sono sprecate. Ma per i clienti il disagio è stato reale: la maxi-pozzanghera lasciata in eredità dalla pioggia caduta ieri costringe le auto a perdere alcuni posti per la sosta, i più vicini ai banchi del mercato, a meno di voler “guadare” quella parte di parcheggio, e costringe i clienti a fare il giro più largo se non sono dotati di un abbigliamento ad hoc, in stile “acqua alta a Venezia”. Gli ambulanti intanto a chiedersi come mai i tombini non fanno defluire l’acqua. «Quando ci sono problemi da risolvere dobbiamo sempre avere pazienza, gli ausiliari della sosta a controllare il disco orario però sono sempre puntuali» si lascia scappare un ambulante.

I bagni vandalizzati

Sono invece finiti nel mirino dei vandali i bagni pubblici dell’area mercato, che si trovano proprio vicino al parcheggio finito a mollo. Sabato mattina, 30 novembre, la scoperta che le porte dei servizi igienici erano state sigillate con la colla, forse per un gioco idiota di qualche frequentatore della zona in orari notturni. Su cinque bagni, ne sono stati poi “liberati” due, con l’intervento di un fabbro che ha sbloccato le porte, in attesa di un intervento completo di riparazione. Ora, raccontano ambulanti e clienti imbufaliti, «solo due bagni sono utilizzabili. Ma le porte rimangono aperte e in più sono sporchi». Un altro guaio a cui si spera possa arrivare una soluzione in tempi brevi.

Ambulanti di Busto in marcia su Varese: «Sei mesi di tregua e di aiuti per ripartire»

busto arsizio mercato disagi – MALPENSA24