Busto, scroccano i parcheggi di Sant’Anna per non pagare quello di LatinFiexpo

parcheggio sant'anna

BUSTO ARSIZIO – «Non vogliono pagare il posteggio e vengono a lasciare l’auto sotto le nostre case. E noi per parcheggiare dobbiamo continuare a fare il giro del quartiere. Adesso basta».

A quanto pare a Sant’Anna i parcheggi vanno a ruba. Soprattutto di notte. Accade spesso, da quando il Festival latino americano è entrato nel vivo. La situazione però sta iniziando a creare qualche disagio ai residenti e non sono mancati momenti di tensione tra chi lasciava l’auto e alcuni cittadini. Per fortuna però tutto si è fermato a qualche scambio di parole un po’ accese. «Però – spiega Francesco Cascio del Comitato di quartiere – non è che si può andare avanti così. Già non si riesce a dormire la notte. Non è possibile che dobbiamo subire anche il disagio della ricerca di posti auto. C’è gente che ha provato a tornare a casa dal lavoro dal turno di notte e ha dovuto parcheggiare dall’altra parte del quartiere». Succede nelle strade più vicine a LatinFiexpo: via Collodi, piazzale D’annunzio. Ci sono giorni, secondo quanto testimonia Cascio però che i frequentatori del festival si spingono fin oltre le scuole.

Insomma la convivenza tra la voglia di divertimento e quella di riposare è sempre più complessa. «Incredibile – continua Cascio – Dentro al Festival spendono per bere e mangiare e stanno a guardare i 2 e 50 del costo del parcheggio». Ma non è solo questo il problema: «Quando tornano a prendere l’auto poi spesso si fermano a parlare a da alta voce e a bere proprio sotto le abitazioni – spiega Cascio – Davvero non c’è rispetto. La mattina poi per terra si trova di tutto. Credo che serve un po’ più di rispetto per tutti».

 

parcheggio sant’anna – MALPENSA24