Parco inclusivo, Costituzione ai diciottenni e nuovo ambulatorio: il 2 giugno a Cavaria

CAVARIA CON PREMEZZO – Un 2 giugno ricco di iniziative e di inaugurazioni a Cavaria con Premezzo. Il sindaco Franco Zeni ha consegnato una copia della Costituzione ai neo-maggiorenni residenti nel comune e ha tagliato il nastro del parco inclusivo “Gioco e sorrido” di Via Crocetta e del nuovo ambulatorio medico intitolato al dottor Dino Castiglioni, al piano terra del Municipio.

Il parco inclusivo

Alla presenza di un ospite speciale come Michele Sanguine, il rapper sulla carrozzina elettrica, il parco inclusivo “Gioco e Sorrido” è stato inaugurato con una “madrina” di eccezione, la vicepresidente del consiglio regionale Francesca Brianza, presente insieme agli altri consiglieri regionali Emanuele Monti e Giacomo Cosentino, al deputato Matteo Bianchi, al senatore Stefano Candiani e ai consiglieri provinciali Alberto Barcaro e Corrado Canziani. Un’opera realizzata grazie al contributo di Regione Lombardia, nell’ambito dei fondi del Piano Marshall per la ripartenza post-pandemia. «Questo è un parco speciale, permetterà a bambini portatori di handicap di poter giocare con altri bambini – lo ha presentato l’assessore al welfare Irene Scaltritti – in Italia ce ne sono ancora veramente pochi, e ci auguriamo che sarà frequentato dai bambini di tutto il circondario». La cerimonia si è conclusa con l’esibizione del corpo musicale Santa Cecilia di Jerago.

Il nuovo ambulatorio

Subito dopo, il sindaco Zeni ha ufficializzato l’apertura del nuovo ambulatorio medico-infermieristico di via Matteotti, allestito negli spazi al piano terra del palazzo municipale. Taglio del nastro “benedetto” dal presidente della commissione sanità di Regione Lombardia Emanuele Monti.

La Costituzione ai diciottenni

Nella mattinata di ieri, 2 giugno, si era celebrata la Festa della Repubblica insieme ai ragazzi neo-maggiorenni di Cavaria con Premezzo, ai quali è stato fatto dono di una copia della Costituzione italiana.

L’integrazione di Cavaria: i pakistani premiano il sindaco leghista Zeni

cavaria premezzo parco ambulatorio – MALPENSA24