Jerago, l’inaugurazione del Parco Onetto è una festa

parco jerago inaugurazione

JERAGO CON ORAGO – Sono serviti 54mila euro per ribaltare da cima a fondo il Parco Onetto di Jerago con Orago. Ora è arrivato il momento del taglio del nastro che il sindaco Emilio Aliverti ha voluto trasformare in una festa, aperta a tutti. L’appuntamento è per domani, 15 settembre, dalle 17 fino a tardi sera.

Bolle di sapone e cinema all’aperto

Dopo la presentazione dei nuovi giochi (tra cui anche tre inclusivi),  il campo da beach volley e una teleferica lunga 25 metri, inizieranno le attività di intrattenimento. Ci saranno percorsi a ostacoli, uno spettacolo di bolle di sapone, la grande risottata e infine la proiezione del film “Wonder” con Julia Roberts. Collaborano con il Comune alla organizzazione dell’evento la Pro loco, la Prociv, Giocosport, Mabi Fitness, Sci club, Insieme ad Andrea si può, Amici di paese e Alpini.

Giochi strautilizzati

«L’area feste e questo parco sono rinati proprio grazie al coinvolgimento delle nostre associazioni», dice il sindaco. «L’inaugurazione è un momento per ringraziarle e per stare tutti insieme. I nuovi giochi in queste prime settimane sono stati strautilizzati e questo ci rende particolarmente felici perché abbiamo creduto molto nella riqualificazione del Parco Onetto come importante spazio di aggregazione del nostro paese. L’inaugurazione di domani è stata pensata come un momento per le famiglie, invito tutti a partecipare».

parco jerago inaugurazione – MALPENSA24