I parlamentari incontrano il consiglio comunale di Varese: confronto il 6 ottobre

VARESE – Il sindaco Davide Galimberti aveva lanciato l’invito mercoledì sera, in occasione del consiglio comunale. Nel giro di pochi giorni è stata fissata una data: giovedì 6 ottobre alle 20.45 nel Salone Estense si svolgerà la riunione tra i nuovi rappresentanti del territorio eletti in Parlamento e i consiglieri comunali di Varese.

Confronto sul territorio

L’obiettivo dell’iniziativa avanzata dal primo cittadino è quello di discutere insieme ai nuovi parlamentari le principali questioni legate a Varese e al suo territorio. Una proposta, quella della riunione, per cui hanno manifestato apprezzamento le diverse forze politiche. I consiglieri comunali varesini ed i componenti della giunta potranno così confrontarsi e discutere con i nuovi parlamentari neoeletti. «Un modo costruttivo di cominciare una nuova Legislatura, a prescindere dal colore politico dei rappresentanti eletti, per mettere subito al centro delle agende politiche le questioni legate al territorio e al capoluogo»: queste le parole del sindaco durante l’ultimo consiglio comunale, in cui aveva auspicato che la riunione si svolgesse prima della formazione del nuovo Governo e dell’insediamento delle Camere.

Anche la Lega si incontra il 6

L’incontro con i parlamentari eletti si terrà in concomitanza con un altro appuntamento politico atteso nel varesotto, in questo caso un confronto interno ad un singolo partito, cioè la Lega. Proprio nella serata di giovedì 6 ottobre, alle 21 a Saronno, si terrà l’assemblea provinciale dei militanti leghisti alla presenza del segretario federale Matteo Salvini. Da capire dunque a questo punto per quale incontro opteranno i parlamentari della Lega. Giancarlo Giorgetti, eletto alla Camera, è stato annunciato tra i big del Carroccio previsti all’evento di Saronno.

LEGGI ANCHE: