Pasqua e ponti di primavera: più controlli sulle strade, a Malpensa e sui laghi

polizia stradale varese controlli

VARESE – I servizi di vigilanza e controllo del territorio saranno potenziati in occasione delle imminenti festività pasquali. Lo ha stabilito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si è riunito stamattina, giovedì 6 aprile, presso la sede della Prefettura di Varese.

Potenziamento per i “ponti”

Le misure decise riguardano il potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo, con particolare attenzione alle direttrici lungo le quali si effettueranno gli spostamenti in occasione delle festività pasquali, nonché delle festività del 25 aprile e del primo maggio: strade ad alta percorrenza, autostrade, ferrovie e aeroporto di Malpensa. In particolare, anche al fine di far fronte ad eventuali situazioni di criticità, oltre al potenziamento dei servizi in vista degli spostamenti collegati alle festività, saranno attuati anche mirati controlli nelle località di maggior richiamo turistico.

La riunione

Alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto di Varese, hanno partecipato l’asssessore alla sicurezza di Varese e i vertici delle forze di polizia (componenti fissi), il dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Varese, il dirigente della Polizia di Frontiera di Malpensa, un referente della Polizia Postale di Varese e i referenti delle Polizie Ferroviarie di Varese e Gallarate.