Passione auto d’epoca. Torna la “Coppa Tre Laghi e Varese Campo dei Fiori”

varese coppa tre laghi

VARESE – Non sarà il Covid a fermare la “Coppa dei Tre Laghi e Varese – Campo dei Fiori”, che torna alla sua 29esima edizione. Una tradizione ormai, che accoglie tutti gli amanti delle auto d’epoca per un evento che riunisce passione, lavoro, sport e successo popolare. Nonostante le difficoltà legate alla crisi sanitaria, il club Auto Moto Storiche Varese, federato Asi, è riuscito a confezionare un’altra edizione. Anche se in versione ridotta, e concentrata in una sola giornata con più di ottanta prove cronometrate, pause e circuiti tra Varese e Luino. Ma anche degustazioni tra valli, boschi e lungo i laghi varesini. A dare sostegno al club Vams sono: Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comuni di Varese e Luino, Camera di Commercio Varese.

Il programma

Il ritrovo è per domenica 11 ottobre, alle 7,30, ai Giardini Estensi di Varese. All’entrata si dovrà presentare un’autodichiarazione per i rischi Covid. I motori si accenderanno alle 9.30, in partenza per un percorso che tocca diverse tappe. Si comincia con: Valganna, Val Marchirolo, Sette Termini, Luino circuiti cittadini. A questi stop seguirà la pausa pranzo, per poi riprendere con il resto del tour. Ovvero: Val Marchirolo, Valganna, Luino, Valtravaglia, Valcuvia. Ci sarà poi una tappa a Varese, con la presentazione degli equipaggi nel centro storico e nei circuiti cittadini. Quindi si riparte: Castiglione Olona, Venegono Inferiore – con una pausa degustazione alla Pasticceria Buosi – e trofeo Enzo Bellardi. L’arrivo è previsto per le 17.45 ai Giardini Estensi di Varese.

In sintesi, il tracciato comprende circa 158 chilometri, con 85 prove crono e cinque controlli orario. Alla fine verranno assegnati premi d’onore ai primi 15 equipaggi classificati con cronometraggio elettronico e ai primi 10 con cronometraggio meccanico.

Tutte le informazioni nel dettaglio sul sito della 29esima edizione di “Coppa dei Tre Laghi e Varese – Campo dei Fiori”.

Al via il 28esimo Rally internazionale dei Laghi. Sono in 107 alla partenza

varese coppa tre laghi – MALPENSA24