Busto, vende superalcolici a minorenni: multa per un bar di corso Europa

busto alcolici minorenni polizia

BUSTO ARSIZIO – Vende superalcolici a minorenni: multato il gestore di un bar di corso Europa. Non si fermano i controlli sulla Movida, anche se la ripresa delle scuole e l’arrivo della stagione autunnale ha di fatto diradato la presenza dei giovani nottambuli. Non manca però il lavoro per le forze dell’ordine.

Sabato scorso, 3 ottobre, la polizia di Stato ha predisposto come indicazione del questore di Varese una serie di controlli mirate alla movida cittadina. Le pattuglie, con l’ausilio del Reparto prevenzione crimine Lombardia e della polizia locale hanno monitorato il centro città, ma anche altre zone in cui sono soliti ritrovarsi i giovani.

L’unico episodio che ha richiesto l’intervento dei poliziotti è derivato dal controllo di un bar in corso Europa, dove gli agenti hanno identificato tra gli avventori quattro minorenni intenti a consumare cocktail a base di alcolici anche ad alta gradazione. Gli accertamenti effettuati sul posto hanno dimostrato che tutti e quattro i minori avevano acquistato le bevande nel locale e che i bicchieri erano stati loro somministrati dal personale dietro il bancone senza assumere informazioni sulla loro età.

Trattandosi di quattro minorenni di età superiore ai sedici anni, nei confronti del titolare sonno previsti altrettanti verbali per violazioni amministrative sanzionate con ammenda da 250 a 1000 euro, ovviamente da moltiplicare per quattro.

busto multa superalcolici minorenni bar – MALPENSA24