Pattinaggio a rotelle: nel weekend i campionati regionali

Pattinaggio a rotelle: nel prossimo weekend i campionati regionali
Lorenzo Battioli

MILANO – Nonostante le difficoltà causa Covid-19, riparte il mondo del pattinaggio a rotelle. Il Comitato Regionale Lombardo presieduto da Guido De Vito ha stilato il calendario delle gare lombarde che si disputeranno tra gennaio e l’inizio di febbraio. In questo strano 2021 i campionati regionali saranno “spacchettati” in due inedite prove, all’inizio dell’anno (in pratica prendendo posto delle competizioni provinciali) e in primavera.

Pattinaggio artistico

Sabato 23 e domenica 24 incomincerà il pattinaggio artistico con due specialità in contemporanea. Tutto il weekend, a Lonato del Garda, saranno i singoli delle categorie effettive (Allievi, Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores) a cimentarsi con gli “short”. Sarà il battesimo stagionale per Lorenzo Battioli (nella foto), l’atleta Rotellistica Gallaratese convocato con la Nazionale Italiana, che si cimenterà con il nuovo programma di gara. Domenica 24 a Seregno toccherà invece ai Gruppi Spettacolo. Successivamente spazio alle categorie effettive della solo dance sempre a Lonato e poi, sempre il 30-31 a Monza, i Giovanissimi e Esordienti di singolo.

Pattinaggio corsa

Domenica 24 a Cologno Monzese prima tappa anche per il pattinaggio corsa di Giovanissimi e Esordienti, mentre nel weekend successivo, a Cassano d’Adda, sarà la volta delle categorie R12, Ragazzi, Allievi, Junior e Senior.

Pattinaggio freestyle

Il 7 febbraio, a Vigevano, sarà invece il pattinaggio freestyle a occupare il calendario con la specialità speed slalom per tutte le categorie.

Riparte il pattinaggio varesino

Pattinaggio rotelle provincia Varese – MALPENSA24