Pattinaggio su ghiaccio, Aiello e Galli sono d’argento ai campionati italiani

Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio
Giorgia Aiello si laurea vice campionessa italiana a Baselga di Pinè

CARDANO AL CAMPO – Aiello, Galli, Cardano, Cardano. Argento, bronzo, argento, bronzo. Questa la magica sequenza citata dallo speaker dell’Ice Rink di Baselga di Pinè ai campionati italiani assoluti discipline allround–sprint–mass start di pattinaggio su ghiaccio.

Giorgia Aiello e Gabriele Galli sul podio

La manifestazione nazionale più importante dell’anno sportivo si è svolta presso Ice Rink di Baselga di Pinè e ha visto protagonisti le atlete e gli atleti della Cardano Skating. Giorgia Aiello (nella foto), con la sua prestazione individuale nei 500 e 1.000 metri, ha portato i colori nero-arancio sul secondo gradino del podio per le gare sprint. Gabriele Galli è medaglia di bronzo nella gara sprint, a dimostrazione di uno stato di forma ottimale, ottenuto con la costanza e la caparbietà che lo contraddistinguono, tanto da portarlo a pochi centesimi dal podio nella mass start.

Un figurone per la Cardano Skating

Le ottime prestazioni degli atleti nero-arancio hanno condotto la Cardano Skating ad ottenere grandi risultati nella classifica finale per società. Per il sodalizio del presidente Andrea Bordignon un secondo posto nella classifica sprint e allround dopo il gruppo sportivo della Polizia di Stato (Fiamme Oro) e un terzo posto nella classifica mass start dopo Fiamme Oro e Circolo Pattinatori Pinè. Oltre alle medaglie di Giorgia Aiello e Gabriele Galli, da segnalare le gare di Marcelo Donadio, Giorgia Pirotta, Sonia Bianchi e Chiara Sinisi (seconda tra le junior nella classifica allround).

Next stop

Prossimo appuntamento da segnare sul calendario i campionati italiani junior in programma a fine febbraio.

Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio – MALPENSA24