Spaccio nei boschi della Valganna: arrestato pusher marocchino. Sequestro di coca e eroina

spaccio nei boschi

VALGANNA – Blitz dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Luino nei boschi della Valganna: arrestato pusher marocchino (foto di repertorio). L’operazione è andata a segno nel pomeriggio di ieri, lunedì 30 gennaio. Oggi l’arresto è stato convalidato in Tribunale a Varese.

Spaccio nei boschi

In manette un 32enne nordafricano, conosciuto alle forze di polizia, con precedenti e una condanna specifica per spaccio alle spalle. I militari stavano monitorando il via vai di clienti: i pusher erano in due “sistemati” a mezza costa del monte Mondonico lungo la strada per Bedero Valcuvia non lontani dalla vecchia discarica.

Cocaina e eroina

I carabinieri hanno documentato due cessioni: i clienti sono stati fermati e l’attività di spaccio ha trovato pieno riscontro. Gli uomini dell’Arma hanno quindi affrontato la coppia di spacciatori asserragliata nel classico bivacco con tende logore a fare da copertura nel bosco. Uno dei due pusher è riuscito a fuggire; l’altro, il 32ene, con ogni probabilità l’uomo a capo della gestione del traffico di stupefacente, è stato invece bloccato. Addosso gli è stato trovato circo mezzo etto di droga, tra cocaina e eroina, poco più di mille euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio e alcuni bilancini di precisione. Settimana scorso gli stessi militari della compagnia luinese avevano arrestato altri tre spacciatori.

valganna spaccio boschi eroina – MALPENSA24