PEPPE BIANCONERO: “Attenti alla voglia di riscatto del Milan”

giuseppe capizzi

Giuseppe Capizzi

Sabato da big match prima del vero big match di mercoledì, la Juventus avrà in 4 giorni due sfide molto importanti per archiviare e continuare i due percorsi stagionali. Nella cornice dell’Allianz Stadium la Juve affronta il Milan in una classica del calcio italiano dove gli obiettivi sono ben lontani dall’essere decisivi. La Juve in caso di vittoria e sconfitta del Napoli domenica sera potrebbe già laurearsi Campione d’Italia mentre il Milan deve riprendersi dopo un periodo negativo e deve consolidare la propria posizione in zona Champions. Nella conferenza di oggi Mister Allegri ha chiarito la situazione infortuni:Cristiano molto probabilmente sarà a pieno regime per la gara di Amsterdam, Mandzukic e Dybala sono pienamente ristabiliti così come Spinazzola. Khedira ha recuperato dal problema al cuore ma deve ancora riprendere il ritmo partita mentre Douglas Costa sarà a disposizione per mercoledì. Cuadrado invece potremmo finalmente vederlo in campo nella prossima gara con la Spal. In infermeria invece rimangono Barzagli, Perin e Caceres.

La formazione che scenderà in campo sarà composta da Szczesny, Cancelo(in vantaggio su De Sciglio), Rugani, Bonucci e Alex Sandro. In mezzo al campo dovrebbero giocare Bentancur, Pjanic e Matuidi con Emre Can pronti a subentrare. In avanti sicuro del posto Mandzukic con Bernardeschi e uno tra Dybala e Kean.
Pericolo numero 1 sicuramente Piatek in una stagione di grazia ma confido che il reparto difensivo faccia scaricare le sue pistole. Motivazioni differenti che possono contare in un momento della stagione dove l’Europa ha un peso specifico nettamente più alto.

Peppe bianconero Juventus malpensa24