Teatro, Gabriella Pession arriva a Gallarate e Busto con “After Miss Julie”

pession gallarate busto

GALLARATE – Teatro tutto esaurito e grandissima attesa per il doppio spettacolo che porterà a Gallarate Gabriella Pession, in scena al Teatro delle Arti con “After Miss Julie” insieme a Lino Guanciale. Gli spettacoli, diretti da Giampiero Solari, andranno in scena il prossimo 8 e 9 gennaio. Domenica 13, invece, la Pession sarà al Manzoni di Busto Arsizio.

pession gallarate bustoMilano 1945

“After Miss Julie” è una commedia moderna e drammatica, trasposizione del classico di August Strindberg. La storia racconta di Julie, appunto, ragazza dell’alta società che desidera fuggire da una vita di agi e ipocrisie, ma resta vittima della sua anacronistica posizione. La storia è ambientata alle porte di Milano, la notte del 29 aprile del 1945, nei giorni della Liberazione dall’occupazionenazifascista: un momento storico cruciale che segnerà l’evoluzione dei costumi e della società italiana. Miss Julie gioca a trasgredire socialmente e sessualmente, fino a che la vicenda si avvia verso un epilogo violento. Nel corso dello spettacolo, spiega Solari, «il punto di vista dello spettatore cambierà come in un piano sequenza, con un movimento lento e continuo, attraverso la rotazione dello spazio cucina».

Tre spettacoli

Quello diretto da Solari è il primo allestimento italiano del testo di Marber, che vede sul palco Gabriella Pession nel ruolo di Giulia, insieme a Lino Guanciale nella parte di Gianni. I diritti per “After Miss Julie” sono stati acquisiti proprio dalla Pession, innamoratasi dello spettacolo visto a Londra.
Il doppio appuntamento al delle Arti sarà il primo dell’anno al teatro gallaratese, che quest’anno come sempre sta proponendo grandi nomi del palcoscenico al suo pubblico. Lo stesso vale per il Manzoni di Busto Arsizio, con una stagione cominciata lo scorso 14 ottobre e che sta confermando l’alto livello degli spettacoli rappresentati da attori e compagnie di fama nazionale.

pession gallarate busto – MALPENSA24