Piano asfaltature al via a Magnago. In programma lavori per 300.000 euro

magnago lavori strade viabilità

MAGNAGO – Con l’arrivo della bella stagione l’amministrazione comunale di Magnago è pronta a dare il via al Piano asfaltature 2023, una manutenzione straordinaria che prevede una lunga serie di interventi per il rifacimento del manto usurato.

«Nelle scorse settimane – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Ferruccio Binaghi – siamo stati impegnati nel definire in dettaglio il piano annuale delle bitumature, che è stato approvato dalla giunta comunale. Prevederà un investimento di 300.000 euro per interventi diffusi tra il centro e le zone periferiche. Si avvia così l’impegno dell’amministrazione comunale nella riqualificazione della rete viaria del nostro paese».

Binaghi: «Interventi a partire dalle strade più rovinate»

Agenti atmosferici, trattamenti antighiaccio, manutenzioni dei sottoservizi e usura per il passaggio dei veicoli hanno deteriorato il manto stradale di molte vie cittadine, per le quali si rende necessaria una manutenzione con gli obiettivi di renderle più sicure, migliorare la viabilità ma anche avere una città più ordinata. «Ho chiesto all’ufficio comunale competente – riprende Binaghi – che ringrazio fortemente dell’impegno applicato, un report su alcune strade cittadine affinché si possa effettuare una lista di priorità degli interventi, in base alla condizione stradale rilevata».

I primi interventi in programma riguarderanno le seguenti strade: via don Minzoni-San Martino, via Diaz, via Cadorna, via Marconi (compresi tratti di marciapiede disassati dalle radici delle piante), un tratto di via Manzoni e il parcheggio dell’impianto sportivo di via Montale.

magnago lavori strade viabilità – MALPENSA24