Politics Hub sbarca da Legnano a Milano con un dibattito sul significato del merito

legnano milano politicshub merito

LEGNANO – Politics Hub, associazione legnanese di under 30 impegnata ad attivare la partecipazione politica e sociale dei giovani, riporta al centro del dibattito la sfida del merito. Il tema sarà approfondito domani, venerdì 9 giugno, alle ore 21.00 all’Auditorium San Fedele di Milano (via Hoepli 3/b) in occasione di “MeritaMI-La sfida del merito. Strumento di giustizia sociale o vettore di disuguaglianze?”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, vedrà la partecipazione di quattro figure di rilievo nazionale: Carlo Cottarelli, professore, economista; Cristina Fogazzi, imprenditrice, fondatrice di VeraLab; Donatella Sciuto, rettrice del Politecnico di Milano; e Antonino Tamburello, professore, psichiatra, psicoterapeuta. Gli ospiti dialogheranno davanti a un pubblico atteso di 450 persone sul concetto di meritocrazia, un tema sempre più importante sia in ambito educativo che professionale.

Tra uguaglianza e capacità

«Per noi di Politics Hub – spiega la presidente, Rachele Grassini – deve essere rimessa al centro una concezione sana di merito. La nostra è una battaglia per valorizzare le capacità di ognuno, per l’uguaglianza, evitando l’imposizione di schemi fissi o estremizzazioni deterioranti. È giusto rieducare all’inciampo, il fallimento è possibile e il merito si guadagna sul campo, facendo fatica e sacrifici».

È possibile prenotarsi gratuitamente all’evento a questo link. La partecipazione è gratuita, ma il ricavato delle offerte sarà devoluto a sostegno dell’emergenza alluvione in Emilia-Romagna.

legnano milano politicshub merito – MALPENSA24