Gallarate, in preda al delirio cerca un amante che non esiste. Arriva la polizia

polizia gallarate deliri gelosia

GALLARATE – Non si ferma l’attività delle Volanti del Commissariato di Gallarate, impegnate questa volta in un intervento per una persona esagitata, alla fine ricoverata in psichiatria al Sant’Antonio Abate. Nella mattinata di ieri, 18 maggio, una volante è accorsa in via Garegnani su richiesta del medico di famiglia di Y.B., un trentacinquenne di origini marocchine regolarmente residente in Italia.

In preda a delirio

Il medico si era portato presso il domicilio del proprio assistito per sottoporlo ad accertamenti, trovando il proprio paziente in un visibile e preoccupante stato d’agitazione psicomotoria, in preda a delirio. Gli agenti, non appena giunti sul posto, hanno richiesto l’intervento del personale 118, ed hanno cercato il dialogo con il magrebino, al fine di convincerlo a farsi visitare in ospedale. Si sono però purtroppo resi conto che lo stato di agitazione in cui l’uomo versava era effettivamente grave: lo straniero infatti, in preda a delirio di gelosia nei confronti della propria partner, attuava comportamenti sempre più illogici e disfunzionali, quali per esempio ricercare un fantomatico amante della propria compagna all’interno del materasso della coppia.

Ricoverato in psichiatria

Il personale medico e paramedico giunto sul posto si è prodigato unitamente ai poliziotti in un estenuante dialogo con il 35enne, che alla fine è stato accompagnato in Ospedale per essere sottoposto a visita medica. Una volta però giunto in Pronto soccorso Y.B. ha iniziato ad agitarsi e dimenarsi e pertanto gli agenti, per evitare che il soggetto potesse causare del male agli altri ed a se stesso, hanno messo in atto tutte le manovre contenitive del caso. Alla fine il marocchino è stato ricoverato nel Reparto di Psichiatria, dove riceverà le cure del caso.

polizia gallarate deliri gelosia – MALPENSA24