Tornano i Pomeriggi Teatrali a Varese: due nuove produzioni per il Teatro Franzato

pomeriggi teatrali varese

VARESE – Si preannuncia un 2024 particolarmente ricco per il Teatro Franzato, storica compagnia, associazione e accademia teatrale varesina (nella foto sopra). Si parte già da gennaio, con il ritorno della rassegna dei Pomeriggi Teatrali, con l’edizione numero 19 composta da tre date. Il Salone Estense ospiterà i tre appuntamenti, che si terranno tutti con inizio alle 18, con la direzione artistica di Paolo Franzato.

Pomeriggi Teatrali, edizione 19

Si comincia domenica 21 gennaio con “Come Tanta Gente”, di e con Giordano Folla. Un monologo irriverente in un cui un giovane comico tenta di esorcizzare i suoi problemi ma anche di trovare una logica nelle contraddizioni che si celano nella vita quotidiana di un ventenne. Domenica 11 febbraio Le allegre comari si esibiranno in “Google Off. Tecnologia portami via”, commedia scritta e diretta da Raffaella Marchegiano, con Rossella Sabato, Carolina Rainone e Raffaella Marchegiano. Protagoniste tre donne che si confrontano sul variegato mondo della tecnologia. Domenica 10 marzo si chiude con la commedia “Tesmoforiazuse. La festa delle donne” di Aristofane, prodotta dal Teatro Franzato.

Altra produzione a maggio

Quella di marzo sarà la prima delle due nuove produzioni teatrali del Teatro Franzato per il 2024. La seconda andrà in scena invece a maggio e sarà dedicata a Stefano Benni. Lo spettacolo si svolgerà nell’ambito della 29esima edizione del Festival Teatro & Territorio, il più longevo festival teatrale varesino diretto da Paolo Franzato. Ma le attività del Teatro Franzato iniziano già la prossima settimana: martedì 9 gennaio in Sala Montanari a Varese è in programma l’open day della 29esima edizione dell’Accademia Teatro Franzato, la prima scuola teatrale creata in città.

pomeriggi teatrali varese franzato – MALPENSA24