Positivo al Covid-19 il parroco di Jerago don Remo: in paese 9 contagiati

JERAGO CON ORAGO – C’è anche il parroco della comunità pastorale “Maria Regina della Famiglia” di Jerago, Besnate e Orago, don Remo Ciapparella, tra i nove casi di positività al Coronavirus emersi nel comune di Jerago con Orago dall’inizio dell’emergenza. Don Remo, 74 anni, originario di Borsano, è già da tempo ricoverato in ospedale per altre ragioni, come sanno i suoi parrocchiani che lo seguono nei video-messaggi che pubblica sui social. Sottoposto dai sanitari al tampone del Covid-19, è risultato positivo. Ad informare la comunità della positività al virus del parroco è stato il sacerdote della Comunità Pastorale don Marco Usuelli, nel corso della Santa Messa del Giovedì Santo, celebrata rigorosamente senza fedeli e in diretta streaming. Stamattina, 10 aprile, il sindaco di Jerago con Orago Emilio Aliverti ha comunicato la notizia a tutta la cittadinanza, porgendo al parroco, a nome di tutta la popolazione, gli «auguri di pronta guarigione». Tra i nove contagiati a Jerago con Orago, ci sono anche due pazienti positivi che non ce l’hanno fatta.

La comunicazione del sindaco

Ieri sera (9 aprile), a conclusione della S. Messa in Coena Domini del Giovedì Santo, Don Marco ha informato la comunità della positività al SARS-CoV-2 del nostro parroco, rev. Don Remo Ciapparella, già ricoverato presso una struttura sanitaria per ragioni diverse.

Personalmente colpito dalla notizia, a nome di tutta la cittadinanza, i più vivi e sinceri auguri per una pronta guarigione, e la mia personale preghiera, affinché la comunità possa riavere a casa, presto e in forza, il proprio pastore.

Aggiungo di aver anche ricevuto la comunicazione dalla prefettura che il numero complessivo di casi positivi nel nostro comune è attualmente pari a nove.

Due di questi, purtroppo, sono concittadini deceduti nei giorni scorsi.

Rinnovo, ancora una volta, l’appello a vivere questo momento con responsabilità, rispettando le indicazioni delle autorità sanitarie e partecipando così alla tutela della nostra salute e di quella delle fasce più deboli della nostra comunità.

Colgo l’occasione per augurare a tutti una Santa Pasqua, che possa essere di vivo conforto in questa difficile prova che siamo chiamati a vivere,

il Vostro Sindaco

Dott. Emilio Aliverti

jerago coronavirus parroco contagiati – MALPENSA24